Metti via integratori e farmaci, ecco il rimedio portentoso per eliminare i fastidi delle allergie

Le allergie stagionali sono molto fastidiose, integratori e farmaci aiutano sicuramente ma ci sono anche opzioni totalmente naturali.

Chi soffre di condizioni di questo tipo può valutare con il medico il percorso terapeutico migliore ma può essere utile per tutti, per chi ha un’allergia lieve e vuole prima provare qualcosa di alternativo e chi ha un’allergia importante e quindi vuole aggiungere questo sistema ai prodotti appositi, provare e quindi dare un supporto naturale all’organismo.

Rimedio portentoso contro allergie
Allergie stagionali: addio con il rimedio naturale- (Gentechevainmontagna.it)

Dopotutto si tratta di una strategia a costo zero e senza alcun tipo di controindicazione quindi accessibile a tutti e senza possibilità di risvolti negativi. Di rimedi naturali ce ne sono diversi ma questi sembrano essere i migliori in assoluto con effetto immediato e a lungo termine.

Allergie stagionali: addio con il rimedio naturale

I sintomi delle allergie si fanno sentire soprattutto in primavera, in Italia c’è stato un vero e proprio boom di rinite allergica e quindi la corsa ai ripari per tenere sotto controllo le manifestazioni. Ovviamente in questo senso solo un medico può indicare cosa prendere e cosa va bene per sedare il tutto ma ci sono soluzione alternative spesso sottovalutate che sono invece un aiuto enorme. Una su tutte è rappresentata dalla curcuma, un ingrediente naturale che si usa in cucina in tantissimi piatti diversi e che, oltre ad offrire un gusto particolare è anche molto utile per tenere a bada i sintomi dell’allergia.

Eliminare i fastidi delle allergie: ecco il rimedio
Come bloccare l’allergia con un rimedio- (Gentechevainmontagna.it)

La curcumina riduce l’infiammazione perché inibisce il rilascio di istamina. Per quelle di tipo stagionale molto valido è anche l’uso della vitamina C che lavora nello stesso modo, è come un antistaminico naturale, quindi placa il rilascio di istamina. In questo senso si possono scegliere arance, kiwi, fragole, meloni, mango, lamponi, mirtilli e anche verdure come broccoli e cavoli che sono eccellenti.

Anche le cipolle rosse sono un ottimo rimedio perché hanno la quercetina che è un flavonoide eccellente che si trova anche nelle mele, nell’uva e nel cavolo rosso. Gli omega 3 sono veramente importanti per trattare le allergie stagionali, sono acidi grassi che stabilizzano le membrane cellulari e da qui riducono il rilascio di istamina. Il pesce ne è ricco come sardine, sgombro, tonno e merluzzo.

Con l’integrazione di questi semplici prodotti nella propria alimentazione si può ottenere un beneficio incredibile in termini di allergie stagionali, sedando i sintomi e, a lungo termine, stabilizzando i disturbi più comuni che soprattutto nel periodo primaverile danno filo da torcere anche a chi manifesta allergie comuni lievi.

Impostazioni privacy