Vacanze in Puglia, no al solito viaggio: questa è l’idea che ti farà vivere un’esperienza unica e insolita

Vacanze in Puglia in maniera diversa dal solito, un viaggio che ti farà vivere emozioni uniche nella regione.

La Puglia è sempre una delle mete più gettonate per le vacanze in Italia, una regione che offre davvero di tutto ai turisti e che propone panorami ed esperienze indimenticabili. Mari cristallini, viste mozzafiato, cultura, cibo squisito e molto altro ancora.

Vacanze in Puglia, non il solito viaggio
Vacanze in Puglia, una modalità insolita ma che vi conquisterà – Gentechevainmontagna.it

Come ogni anno, le principali località balneari sono state prese d’assalto dai turisti e si registrerà il pienone sulle spiagge. Polignano a Mare, Gallipoli, Otranto, Santa Maria di Leuca, Vieste, questi alcuni dei principali luoghi in cui la movida, il sole e il mare la faranno da padroni. Ma la Puglia può essere l’ideale da visitare anche se non siete amanti della classica vacanza in riva al mare.

Vi proponiamo in questo caso un metodo decisamente alternativo per recarvi nella regione e godere da una prospettiva unica di tutte le sue bellezze. Ecco come tirare fuori il meglio da questa esperienza.

Vacanze in Puglia in camper: ecco gli itinerari consigliati

Le vacanze in camper sono adatte agli spiriti più avventurosi, quelli che vogliono girare in libertà per varie zone, assaporando le emozioni di un viaggio on the road con alcune delle comodità vacanziere a basso costo. Ci sono itinerari splendidi da poter seguire.

Vacanze in Puglia in camper, i migliori itinerari
Vacanze in camper, un’idea originale per le vostre vacanze: on the road favoloso in Puglia – Gentechevainmontagna.it

Partendo dalla zona più settentrionale, un consiglio può essere quello di attraversare la Foresta Umbra per poi girare tra i vari paesini del Gargano, incluse le spiagge più selvagge e mozzafiato, come quelle di Mattinata e Pugnochiuso, o quelle un po’ più “alla moda” di Peschici e Vieste.

Nella zona centrale della Puglia, da Bari si può spaziare verso le spiagge di Monopoli e Polignano a Mare, per dirigersi verso l’interno, negli scenari più suggestivi delle Murge, da Altamura ad Alberobello, per poi virare verso la Valle d’Itria e il borgo di Ostuni.

Non si può poi non valutare un tour completo del Salento. Da Lecce, in qualsiasi direzione si vada si possono trovare spiagge favolose a basso costo, sia sull’Adriatico che sullo Jonio. Da scogliere scoscese a sabbie finissime simili a quelle dei Caraibi, ce n’è davvero per tutti i gusti. In quasi tutte le zone, poi, troverete agevolmente stazionamenti per i camper per le vostre soste. Che aspettate? Mettete in moto e partite.

Gestione cookie