Telepass, arrivano gli aumenti, ma così lo ottieni gratis: in pochi lo sanno

Aumenti generalizzati per utilizzare il telepass a breve ma c’è ancora un sistema semplicissimo per continuare ad usarlo gratis. 

Per i cittadini è stato un duro colpo, l’azienda ha fatto sapere che a partire da luglio infatti determinerà un incremento pari al 113% del piano base rispetto alla formula standard attualmente in uso. Un rincaro non di poco conto se si considera quelle che possono essere le conseguenze in questo senso.

Telepass, arrivano gli aumenti lo ottieni gratis
Telepass gratis dopo gli aumenti (gentechevainmontagna.it)

Questo, secondo i dati, porterà una fuga vera e propria di clienti perché effettivamente non è una cifra di poco conto soprattutto per chi voleva la comodità di passare senza attese ma comunque non ne fa un uso quotidiano. Il canone cambia ma variano anche i servizi che comunque vengono implementati con tante novità.

Telepass, scattano gli aumenti ma puoi averlo ancora gratis

La cosa importante è che sono presenti delle alternative quindi oltre all’azienda Telepass che è la più famosa in questo senso si possono scegliere altre opzioni altrettanto valide e nettamente più economiche. Questa sicuramente è una delle opzioni da considerare per il futuro ma per chi volesse comunque continuare a utilizzare Telepass è possibile sfruttare un altro sistema molto facile e veloce.

Telepass gratis pochi lo sanno
In pochi sanno come avere il Telepass gratis (gentechevainmontagna.it)

Il piano base passa dagli attuali 1.83 euro a 3.90 euro, in alternativa c’è l’opzione pay per use che è sicuramente molto valida quindi per chi volesse impiegare lo stesso di tanto in tanto, ma grande notizia sarà introdotta anche la tariffa young che consente per i giovani di risparmiare molti soldi sui costi degli abbonamenti. Chi lo desidera può semplicemente chiedere la disdetta quindi non ci sono regole che obbligano a restare con Telepass.

La buona notizia è che si troverà invece in offerta il piano Plus quindi si può approfittare della cosa almeno per il primo anno ottenendo un’ampia gamma di servizi ovvero oltre tutti quelli presenti nel piano base anche benefici su carburante, trasporti pubblici, treni, aerei e skipass. Pur avendo quindi Telepass scelto di operare con questo aumento ha anche offerto varie possibilità ai clienti che devono a questo punto solo scegliere cosa fare e come gestire tutto. 

Impostazioni privacy