William e Harry, adesso è il Duca di Sussex a rifiutare: “Niente pace dopo quel gesto”

La pace tra William e Harry pare proprio che non ci sarà mai, e questa volta a mettere lo stop è stato proprio il duca di Sussex.

I sudditi inglesi avevano sperato tantissimo in una rappacificazione tra i due fratelli, un tempo tanto uniti e pronti a sostenersi l’un l’altro. A quanto pare però, la pace tra William e Harry non c’è e non ci sarà: il motivo è sempre più evidente a tutti.

La pace tra Harry e William salta: i motivi
William e Harry, niente pace tra i fratelli Reali-(Gentechevainmontagna.it)

L’addio del principe Harry a Buckingham Palace ha segnato per sempre un punto di rottura con la Royal Family, anche se a rendere i rapporti pessimi sono state tutte le vicende avvenute dopo. Quando il secondogenito ha lasciato Londra insieme alla moglie Meghan Markle, per trasferirsi in California, ne è conseguito un effetto domino.

Harry ha perso tutta la sua famiglia d’origine. In particolare, i rapporti sono irrecuperabili proprio con il suo unico fratello, il principe William, e la cosa sarebbe ormai a un punto di non ritorno. Anche il duca di Sussex infatti non vuole più trovare una strada per mettere fine ai litigi con il futuro re d’Inghilterra. Ma vediamo nel dettagli, quali sono stati gli ultimi fatti.

Harry e William, “la pace non s’ha da fare”: la rottura è definitiva anche per il duca di Sussex

In seguito all’ormai nota Megxit ovvero l’addio di Harry e Meghan alla Royal Family, il principe ha pubblicato il famoso libro Spare, in cui ha letteralmente sparato a zero su ogni membro della sua famiglia. Prima dell’uscita però c’erano già stati a creare tensione nella Royal Family, il documentario su Netflix e l’intervista da Oprah Winfrey insieme alla Markle. Tutte azioni fatte per screditare sia il padre, Re Carlo III, che il fratello. 

rottura harry william definitiva i motivi
Il duca di Sussex non vuole fare pace con William-Foto Ansa-gentechevainmontagna.it

La possibilità di una riconciliazione è sempre stata quindi lontana e i due fratelli sempre più alle prese con rapporti burrascosi, questo ci ha portato a pensare che sarà difficile che torni il sereno.

Secondo le ultime indiscrezioni però, nonostante le parole offensive di Harry nei confronti non solo di William ma anche di Kate, l’erede al trono avrebbe tentato di fare pace con il fratello minore. Sarebbe stato l’ormai burrascoso Harry a dare il due di picche al fratello maggiore. Non si sa chiaramente se questo sia vero o se si tratti solo di speculazioni dei tabloid inglesi.

Quello che si sa con certezza è che durante l’ultima visita di Harry a Londra i due non si sono visti. Il duca si Sussex, presente nella capitale britannica per il decennale degli Invictus Games, non ha incontrato, né il padre né William. La pace tra i due appare quindi una remota possibilità.

Secondo Valentine Low, autrice del libro Courtiers: The Hidden Power Behind the Crown, nel 2019 William avrebbe contattato Harry per parlare con lui, ma invano. Avrebbe addirittura liquidato il fratello dicendogli che non sarebbe andato a Londra per timore che la stampa lo venisse a sapere.

William avrebbe infatti dovuto fare una modifica al suo programma reale, concordando l’incontro con il fratello, interfacciandosi con il segretario particolare. Sfumata questa ghiotta occasione nessun’altra possibilità di riconciliazione pare ci sia effettivamente stata.

Impostazioni privacy