Whatsapp: come scoprire dove si trova una persona anche se non condivide la posizione in tempo reale

Volete scoprire dove si trova una persona anche se non condivide la posizione in tempo reale? Ecco come farlo su WhatsApp.

WhatsApp nasconde da sempre una lunga serie di trucchetti “segreti” e funzionalità, di cui mai avete sentito parlare prima. Ma che in realtà potrebbero tornarvi utilissime nell’utilizzo che fate ogni giorno della piattaforma di messaggistica. E il perché è presto detto, considerando l’enorme mole di aggiornamenti e feature che vengono rilasciate periodicamente dal team di sviluppatori di Meta.

Il trucco per spiare un'altra persona su WhatsApp
Ecco come spiare un’altra persona su WhatsApp – (Gentechevainmontagna.it)

Oggi vi parliamo in particolare di un piccolo consiglio utile che potrebbe giocare un ruolo fondamentale a vostro favore. Quante volte vi è capitato di voler “spiare” una persona che non vi manda la posizione, in tempo reale, tramite l’apposito pulsante? Vi spieghiamo un metodo per farlo in maniera legale e funzionale. Con questo trucchetto, saprete sempre dove si trova l’altra persona senza più dovervi preoccupare di nulla. Ecco in che modo, è semplicemente geniale.

WhatsApp, ecco come scoprire dove si trova una persona

Finalmente ci siamo. Dopo aver scoperto questo trucchetto veloce e gratuito, avrete la possibilità di spiare una persona su WhatsApp senza che questa vi abbia condiviso la sua posizione in tempo reale. Ecco come dovete fare, così facendo sarete sicuri di poter godere di una conoscenza approfondita e senza problemi.

Il trucco per scoprire dove si trova un'altra persona su WhatsApp
Così scoprire dove si trova un’altra persona su WhatsApp – (Gentechevainmontagna.it)

La prima cosa che dovete fare è accendere il vostro PC chiudendo tutte le schede in background e aprendo solo la pagina web di WhatsApp dal browser. Lasciandola aperta così che la connessione venga mantenuta. Ora avviate una chat con la persona che volete spiare e poi aprite il prompt dei comandi dal PC Windows. Qui potrete individuare l’indirizzo IP, digitando nella riga di comando “netstat-an” e premendo Invio. Così facendo, il PC vi mostrerà gli indirizzi IP collegati al vostro computer.

Fatto ciò, andate su Google scrivendo: localizzare indirizzo IP e, scegliendo uno tra i primi risultati, potrete inserire l’indirizzo IP di WhatsApp e avere la posizione in tempo reale. Chiaramente pur essendo un metodo legale sarebbe sempre meglio utilizzarlo con etica. In quanto potreste star violando la privacy dell’altro utente da spiare.

Dunque solo in situazioni di pericolo, se magari non avete risposta da tempo e non sapete a chi rivolgervi, questo trucchetto sarebbe da utilizzare. Discorso diverso se invece è un problema di gelosia o altro, in questi casi cercate di scoprirlo scrivendo in chat.

Impostazioni privacy