Voucher Sociale Figli: tanti soldi ai genitori ma la domanda scade il 17 giugno

C’è un nuovo voucher sociale per i figli. Scopri di quale si tratta e se puoi fare domanda. Scade il 17 giugno.

Quando si hanno figli e si va incontro al periodo estivo, una delle preoccupazioni più grandi è solitamente legata al tempo che passeranno lontani da scuola mentre si è a lavoro. Si tratta infatti di diverse ore, nelle quali non si potrà badare a loro, né occuparsi delle esigenze personali che possono avere sul momento.

Nuovo voucher figli: qual è e come farne richiesta
Scopri qual è il nuovo voucher per i minori- (Gentechevainmontagna.it)

Un problema che riguarda molte più famiglie di quante si pensi e che per fortuna per alcune potrebbe avere presto una soluzione. C’è, infatti, un particolare voucher dedicato proprio ai minori e che potrebbe consentire di ottenere la somma che serve per occuparsene anche mentre si è al lavoro.

Arriva il voucher dedicato ai minori: ecco di quale si tratta

Poter contare su dei sostegni che garantiscano una maggior liquidità per prendersi cura dei figli è sicuramente molto utile, specie quando ci si trova in situazioni particolari. A tal proposito, il Comune di Molfetta ha lanciato un bando dedicato ai genitori con figli che hanno dai 3 ai 17 anni e che hanno gravi disabilità.

Arriva il voucher per chi ha figli minorenni
Nuovo voucher per chi ha figli piccoli: cosa serve per ottenerlo- (Gentechevainmontagna.it)

Si tratta di un bando dedicato proprio al periodo estivo, al fine di consentire ai genitori di iscrivere i propri figli presso attività educative o assistenziali per i mesi di giugno, luglio e agosto. Il voucher sarà attivo, quindi, in centri estivi, associazioni, enti pubblici e privati e servizi di vario tipo che si trovano a Molfetta.

Per richiederlo, come già accennato bisogna avere dei figli minorenni e con disabilità certificata dalla legge 104/1922. Servono poi la residenza a Molfetta e un ISEE ordinario aggiornato e che non superi i 25mila euro. La possibilità di accedere al bando è fino al 17 giugno, non va però dimenticato che i voucher sociali saranno disponibili solo fino ad esaurimento dei fondi messi a disposizione.

Per presentare domanda basta recarsi presso il proprio comune entro le 12 del 17 giugno 2024 o inviare la documentazione tramite raccomandata. I moduli sono scaricabili dal sito del Comune. In alternativa si possono richiedere direttamente in sede. Si tratta sicuramente di una vera e propria opportunità per tutti quei genitori che non sanno a chi lasciare i propri figli e che si trovano a dover lavorare in estate e a non avere i fondi necessari per pagare da soli i vari centri estivi.

Impostazioni privacy