Il Principe William torna a nominare Kate Middleton: il motivo è dei più tristi

William sta parlando pochissimo di Kate, anche se tutti gli chiedono notizie su di lei: l’ultima novità però è drammatica.

Da quando la Principessa del Galles ha annunciato al mondo di aver ricevuto una diagnosi di cancro, Kate è completamente scomparsa dai radar. Si è mostrata al mondo soltanto in maniera indiretta, per esempio pubblicando dei ritratti fotografici che lei stessa aveva scattato in occasione dei compleanni di Charlotte e Louis. William invece è tornato al lavoro da molto tempo, contribuendo a dare il proprio sostegno alla Corona in un momento difficilissimo per la Monarchia.

William torna a nominare Kate per un motivo triste
William e Kate, la coppia Reale – (Gentechevainmontagna.it)

Com’è ovvio che sia, però, William sta ricevendo moltissime domande da parte dei sudditi, affezionatissimi alla Principessa del Galles. Il futuro Re però, semplicemente non può rispondere: Kate ha chiesto da sempre la massima discrezione possibile sulle sue condizioni di salute.

William si è sempre limitato quindi a dare pochissime informazioni su di lei, limitandosi a dire per esempio che “sta andando tutto bene”. Sembra quindi che William sia piuttosto ottimista in merito alla situazione clinica della moglie, anche se con la prudenza che è sempre necessaria in casi così delicati.

Di tanto in tanto però, il Principe fa dei dolci riferimenti a Kate, soprattutto quando partecipa ad eventi che, se la futura regina ne avesse avuto la possibilità, avrebbe dovuto condividere con lui. Nel corso di uno di questi eventi, per esempio, William ha ricordato a tutti di non aspettarsi molto dalle sue abilità culinarie, mentre la moglie è molto più brava di lui a decorare torte. Purtroppo però i riferimenti a Kate non sono stati tutti positivi.

Il messaggio ufficiale di William parla (anche) di Kate

Nel corso della storia, i membri della Famiglia Reale britannica hanno sempre trovato il modo di dimostrare la loro vicinanza a persone o Paesi colpiti da grandi tragedie. Era un’abitudine della Regina Elisabetta e anche Carlo ha continuato a farlo.

William torna a nominare Kate, motivo triste
Kate e William coppia Reale molto affiatata – (Fonte: Ansa Foto) – (Gentechevainmontagna.it)

Quando un monarca rende pubblici questi messaggi ufficiali, premette sempre il nome del coniuge al proprio. La Regina Elisabetta, ad esempio, cominciava spesso i suoi messaggi con “Philip and I”. William ha avuto purtroppo l’opportunità di scrivere uno dei suoi primi “Catherine and I”: lo ha fatto offrendo le proprie condoglianze e quelle della moglie alla famiglia di Robert Burrow, famosissimo e amatissimo giocatore di rugby inglese morto di una devastante malattia neurologica a soli 42 anni.

“Una leggende della Rugby League, Rob Burrow, aveva un grande cuore. Ci ha insegnato: in un mondo pieno di avversità, dobbiamo avere il coraggio di sognare”. Catherine e io mandiamo il nostro amore a Lindsay, Jackson, Maya e Macy”– ha scritto Willam sul profilo ufficiale Instagram de principi di Galles. Nessuna firma pomposa, alla fine del messaggio una sola lettera: W. E’ stato questo il messaggio di cordoglio, in cui la coppia Reale, compariva insieme.

Impostazioni privacy