Temptation Island 2024, il contratto di coppie e tentatori: cosa è vietato, oggetti ammessi e sequestrati

Le regole a cui devono sottostare le coppie e i tentatori di Temptation Island 2024: cosa è vietato, oggetti ammessi e sequestrati.

Il 13 giugno 2024 inizierà una nuova edizione di Temptation Island, condotta sempre da Filippo Bisciglia. Sulla pagina social del programma stanno già comparendo i video di presentazione delle nuove coppie e man mano si scoprirà sempre più sui protagonisti di questa stagione.

Temptation Island 2024: il contratto per i concorrenti
coppie e tentatori di Temptation Island devono rispettare regole severe – gentechevainmontagna.it

Ovviamente sia le coppie che i tentatori devono firmare un  contratto prima di partecipare al reality. Infatti ci sono degli oggetti che non possono portare con loro sull’isola e clausole del contratto molto severe, da rispettare prima, durante e dopo la partecipazione al reality.

Il contratto a cui devono sottostare i protagonisti di Temptation Island 2024: cosa prevede

Raffaella Mennoia, autrice di Fascio PGT, società di produzione televisiva italiana di Maria De Filippi, ha raccontato cosa si cela dietro le quinte di Temptation Island. Lo show viene registrato all’Is Molus Relais in Sardegna e i concorrenti devono sottostare a severe regole per poter partecipare in tranquillità al programma. 

Temptation Island: cosa non possono portare i concorrenti
I concorrenti di Temptation Island non possono avere contatti con l’esterno fino all’ultima puntata (Instagram @temptationislandita) – gentechevainmontagna.it

Sin dai momenti del casting i concorrenti non possono rivelare a nessuno che parteciperanno al programma. Poi, viene loro sequestrato lo smartphone sin da due giorni prima di entrare nel villaggio. Solo quando si torna a casa, in aeroporto, i concorrenti entrano in possesso del loro device. Durante la permanenza nel programma, i concorrenti non possono avere contatti con l’esterno, neppure con i cameraman.

Ma i problemi sorgono dopo l’esperienza sull’isola perché come ha spiegato Raffaella Mennoia “il regolamento che le coppie firmano dice che non possono farsi vedere insieme fino alla messa in onda dell’ultima puntata. Stesso discorso se dovessero avere intrapreso una storia con uno dei single. Sono blindatissimi”. 

Quindi i concorrenti devono tacere su tutto quello che è successo all’interno del programma fino a quando non va in onda l’ultima puntata. Lo stesso deve accadere se i concorrenti escono in anticipo da Temptation Island. Sono infatti obbligati a non fare parola del loro percorso, quindi non possono rilasciare interviste a magazine o postare sui social informazioni a riguardo.

Maria De Filippi supervisiona che tutto questo venga rispettato. Infatti Raffaella Mennoia ha raccontato che la celebre conduttrice va con loro in Sardegna e resta per qualche giorno dopo lo sbarco dei concorrenti. In ogni caso è sempre presente e i falò li ascolta in diretta. 

Impostazioni privacy