Simona Ventura, grande ritorno alla conduzione in prima serata: tutti i dettagli sul programma

A molti anni dalla conduzione del suo ultimo show da primadonna, Simona Ventura torna al suo grande amore e lo farà in prima serata.

Nel corso della sua lunghissima carriera, Simona Ventura ha dimostrato di avere la stoffa del capitano. Forte, carismatica e soprattutto coraggiosa, la Ventura ha sempre dimostrato di non aver paura delle sfide e soprattutto di essere sempre in grado di dare a ognuno dei suoi programmi un carattere originale e inconfondibili.

Simona Ventura ritorno in tv
Simona Ventura pronta a un grande ritorno – (Gentechevainmontagna.it)

A Simona Ventura si devono per esempio anni di brillante conduzione di Quelli Che il Calcio, uno show che ai suoi tempi era completamente fuori dagli schemi e che la conduttrice torinese riuscì a condurre in maniera magistrale superando senza alcun problema tutti i pregiudizi sulla conduzione al femminile di un programma comico e sportivo.

Anche e non sono in molti a ricordarlo, Simona Ventura ha condotto anche il Festival di Sanremo e proprio a una sua grandiosa idea si deve un elemento fondamentale del Festival e che ancora oggi è tra i più attesi della Kermesse: la serata cover.

Infine, Simona Ventura fu la prima conduttrice dell’Isola dei Famosi e dimostrò di avere un talento gigantesco nella conduzione dei reality, tanto che rimase al timone dello show per ben otto anni e altrettante edizioni.

Simona Ventura torna ai Reality: la Rai punta tutto

Negli ultimi mesi, la Rai ha assistito a una vera e propria emorragia di conduttori. Dopo il clamoroso addio di Fazio, anche Amadeus ha detto addio a Viale Mazzini, mentre hanno fatto meno rumore, ma sono stati altrettanto significativi, anche gli addii di Lucia Annunziata e Bianca Berlinguer.

Simona Ventura ritorno in tv
Simona Ventura, ritorno clamoroso in Rai – (Credit: Instagram Profilo Ufficiale @simonaventura) – (Gentechevainmontagna.it)

Proprio per questo motivo, la tv di Stato ha un disperato bisogno di ripopolare la propria squadra, possibilmente con volti amati dal pubblico e soprattutto collaudati. Ha provato a farlo riportando in televisione Pino Insegno, il quale si è trovato costretto a fronteggiare un flop gigantesco con il suo Mercante in Fiera.

Sulla base di questo stesso meccanismo, la Rai ha deciso di investire di nuovo su Simona Ventura, che ha recentemente dimostrato di essere ancora in grado di fare televisione, nonostante il fatto che i tempi siano molto cambiati. A quanto si legge su Dagospia, la Rai avrebbe proposto a Simona la conduzione di un nuovo reality in prima serata prodotto da Banjay.

Del progetto vero e proprio non si sa ancora nulla e lo stesso Roberto D’Agostino scrive che si tratta di un progetto ancora in fase embrionale. L’unico dettaglio originale però sembra molto interessante: potrebbe trattarsi di un reality itinerante, qualcosa che non è mai stato tentato finora.

Impostazioni privacy