Silvio Berlusconi, in vendita la sua villa in Sardegna: il prezzo è da capogiro

La famiglia Berlusconi ha recentemente deciso di vendere la meravigliosa villa in Sardegna, che fu acquistata dal cavaliere negli anni ’70.

Silvio Berlusconi è stato senza dubbio uno degli imprenditori più importanti della storia italiana, durante la sua carriera ha infatti fondato numerose aziende di altissimo valore. In modo particolare, la sua creazione più importante è il gruppo Fininvest, che è una holding che controlla una serie di aziende e società appartenenti alla famiglia Berlusconi.

Villa Sardegna Berlusconi vendita
La villa di Silvio Berlusconi è in vendita – Gentechevainmontagna.it

Nel gruppo è infatti possibile trovare il 30% della Banca Mediolanum, oltre il 50% di Mondadori Editore, il Teatro Manzoni, l’AC Monza e circa il 50% di Mediaset. Il cavaliere ha ovviamente lasciato un’impronta indelebile anche nel mondo del calcio e della politica. Bisogna inoltre ricordare che i figli di Silvio Berlusconi hanno ereditato un enorme patrimonio immobiliare che potrebbe valere centinaia di milioni di euro.

Berlusconi, ecco quanto vale la villa in vendita

Silvio Berlusconi, nel corso della sua vita, acquistò tantissime ville straordinarie che oggi valgono decine di milioni di euro. Le più importanti sono sicuramente Villa San Martino ad Arcore, Villa Comalcione sul Lago di Como, Villa Due Palme a Lampedusa, Villa Belvedere a Macherio e tantissime altre. Nella lunghissima lista ci sono anche una villa ad Antigua e un’altra a Cannes.
Quante vale villa Berlusconi
Il valore di Villa Certosa è immenso – (Foto ANSA) – Gentechevainmontagna.it
Tuttavia, una delle più famose in assoluto è indubbiamente quella acquistata in Sardegna negli anni ’70. Per la precisione, si tratta di Villa Certosa a Porto Rotondo, che è una frazione di Olbia. Questa gigantesca costruzione ha inoltre un’importanza storica elevatissima. Quando Silvio Berlusconi era Presidente del Consiglio portò infatti nella sua dimora estiva numerosi Capi di Stato e Premier, come ad esempio George W. Bush, Tony Blair e Vladimir Putin.
Al suo interno è quindi passata una parte della storia del mondo, ed è per questo che il suo valore è balzato alle stelle. Il cavaliere avviò inoltre una serie di ristrutturazioni, che ampliarono e abbellirono la maestosa Villa Certosa. Quali sono allora le sue caratteristiche più importanti? La residenza estiva dell’ex Premier italiano è grande circa 4.500 metri quadrati: sono pertanto presenti 126 stanze, un parco di 120 ettari, molte piscine e alcuni campi da tennis.
E non solo: c’è addirittura un vulcano artificiale che erutta in modo controllato per sorprendere gli ospiti. Oggi, i figli di Silvio Berlusconi hanno deciso di affidare la vendita di questa imponente villa ad una società immobiliare. I probabili acquirenti sono ovviamente delle persone con un’enorme disponibilità economica, tra i quali potrebbero esserci gli sceicchi o i miliardari indiani o americani. Secondo le ultime indiscrezioni, gli interessati dovrebbero iniziare a visitare la dimora dell’ex Premier nel corso del mese di febbraio. Il costo di partenza dovrebbe invece aggirarsi intorno ai 500 milioni di euro.
Impostazioni privacy