Pneumatici sempre più cari, puoi risparmiare tanto con questo trucco: quello che i gommisti non dicono

Gli pneumatici hanno costi sempre maggiori ma è comunque possibile risparmiare adottando alcuni segreti dei gommisti.

I prezzi degli pneumatici sono alle stelle, senza considerare l’impatto termico che è sempre più gravoso e spinge a doverli cambiare con una certa frequenza. Ma non solo. C’è anche da dire che prima duravano certamente di più. Ma oggi tra le strade imperfette, il meteo che cambia di continuo e anche i tragitti sempre più complessi, sicuramente è cambiato tutto.

Pneumatici cari trucco per risparmiare
Il trucco per spendere meno con gli pneumatici -Gentechevainmontagna.it

Non tutto è perduto però. I gommisti, infatti, offrono delle semplici strategie che chiunque può attuare e che consentono però di andare a risparmiare tantissimo sulla scelta delle ruote e quindi di ottenere un prodotto di qualità spendendo veramente poco.

Pneumatici cari, come risparmiare con un trucco semplicissimo

Una strategia molto valida e anche semplice da strutturare è quella di comprare direttamente da un e-commerce online. Questo fa risparmiare tantissimi soldi, l’unico problema dopo è avere uno spazio dove poter custodire quelle che vengono rimosse. In alternativa, si può comunque procedere andando semplicemente a chiedere al proprio gommista di fiducia di poter fare lo stallo per i cambi stagionali.

pneumatici trucco gommisti
Il trucco dei gommisti per risparmiare sugli pneumatici – Gentechevainmontagna.it

Altra validissima opzione è quella di sfruttare le ruote usate. In questo modo si può accedere a volte a prodotti pari al nuovo che sono quindi ancora in perfetto stato, pagandoli però anche al 50%. Una vera offerta da cogliere al volo. Oggi si trovano facilmente anche le gomme ricostruite che sono diverse da quelle usate perché hanno subito interventi di ripristino rispetto alle altre e quindi non sono perfettamente nuove ma leggermente modificate.

Comprare pneumatici da 4 stagioni è un’altra scelta valida. In questo modo,  si evita di dover cambiare di tanto in tanto e  si ottiene un solo prodotto più costoso che va però ad ammortizzare tutta la spesa. Le gomme di questo tipo si impiegano tutto l’anno, si elimina quindi anche la seccatura di dover effettuare le modifiche periodiche che sono imposte dal Codice della Strada. Gli pneumatici sono una parte fondamentale dell’auto, non solo per la tenuta su strada e quindi per la sicurezza ma per il funzionamento e il consumo della stessa.

Vanno cambiati periodicamente per rispondere alle varie esigenze climatiche ed è quindi corretto fare attenzione ai limiti imposti dalla legge per l’uso di quelle invernali ed estive. Possono essere facilmente acquistate sia nei negozi che online ma anche direttamente dal proprio gommista, andando a scegliere tra tantissime marche differenti e quindi anche prestazioni che si differenziano in base al tipo di vettura, di strada e ovviamente di clima esterno. Uno pneumatico molto buono può sensibilmente cambiare l’impatto sui consumi, un dettaglio veramente essenziale.

Impostazioni privacy