Mediaset, l’addio alla serie più amata: Pier Silvio Berlusconi non torna indietro

L’amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, spiazza tutti i telespettatori. Una decisione pressoché inevitabile per lui.

Ennesimo cambio di programma, il palinsesto Mediaset si modifica ancora. I vertici di Cologno Monzese, infatti, starebbero cercando in tutti i modi di evitare il sorpasso delle altre reti. A far paura è soprattutto L’ acchiappatalenti, il nuovo show di Milly Carlucci, che però non sta facendo registrare il volume di ascolti che la Rai aveva previsto. Nonostante la partenza a rilento, non è detto che la trasmissione, non possa decollare definitivamente nelle prossime settimane.

Mediaset, la decisione di Pier Silvio Berlusconi
L’amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi e la drastica decisione – (Gentechevainmontagna.it)

Corre ai ripari l’amministratore delegato del Biscione, Pier Silvio Berlusconi, che starebbe mischiando le carte proprio per questo motivo. Come riporta l’esperto, Davide Maggio, sul suo portale, si andrà avanti ancora un po’ con una delle serie tv più seguite degli ultimi anni, prima del definitivo addio. Masticano amaro i fan ma si è trattato di una decisione inevitabile, dovranno mettersi l’anima in pace.

Terra Amara, ecco quando va in onda l’ultima puntata: è ufficiale

Inizialmente tra le intenzioni di Mediaset c’era quella di concludere la quarta stagione di Terra Amara il 31 maggio, salutando per l’ultima volta la fortunata soap opera turca che dal 2022, dall’esordio su Canale 5, tiene incollati i telespettatori allo schermo. Tuttavia, i vertici di Cologno Monzese, spinti dall’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi, hanno deciso di spalmare il più possibile il cammino d’avvicinamento, all’epilogo della serie tv.

Terra Amara, tutto pronto per il finale della soap
L’8 giugno, in prima serata su Canale 5, andrà in onda l’ultima puntata di Terra Amara. Mediaset saluta la soap – gentechevainmontagna.it (Fonte foto @Mediaset)

Come riporta Davide Maggio sul suo portale, infatti, l’episodio finale andrà in onda sabato 8 giugno, seguito da un’altra puntata di Endless Love. Il motivo? In questo modo lo sceneggiato permetterebbe all’emittente di scongiurare eventuali “emorragie” di ascolti, visto che su Rai Uno in contemporanea, sempre in prima serata, verrà trasmessa l’ultima dello show di Milly Carlucci, L’ acchiappatalenti.

Finora Terra Amara ha permesso al Biscione di tenere botta, facendo registrare numeri abbastanza impressionanti a livello di share e di ascolti. I fan dovranno mettersi l’anima in pace e godersi la cavalcata verso la conclusione, magari approfittando per scoprire gli altri prodotti di Canale 5, come Viola come il mare – alla seconda stagione – Segreti di Famiglia o la nuova fiction La Rosa della Vendetta.

Impostazioni privacy