L’ultima frode colpisce gli appassionati di montagna, fai attenzione a quello che fai

Il mondo delle truffe non smette mai di reinventarsi e cerca nuove vittime esplorando altrettanto nuovi campi, forse, mai considerati prima.

Purtroppo, la tecnologia, il mondo del digitale e, più nello specifico, il mondo del web, invece di rendere più sicure alcune azioni di consumatori e acquirenti in generale, le ha rese ancora più pericolose. Non stiamo parlando dell’intenzione dell’acquirente a comprare qualcosa, quanto, invece, di chi dall’altra parte propone delle offerte che in realtà sono delle truffe belle e buone, organizzate ad hoc per renderci la vita un inferno.

A quanto pare, se prima bisognava stare attenti fuori dalla banca ai borseggiatori, adesso basta un click, inserire dei dati molto delicati per ritrovarsi il proprio conto bancario in rosso. Stiamo parlando di sistemi sofisticati che fanno cadere nelle trappole le persone perché i malviventi riescono a farsi passare per qualche ente di un certo spessore e quindi ad ottenere la fiducia del mal capitato. Questa volta, però, le vittime sono gli appassionati di montagna.

Attenzione: questo sito lancia un appello, bisogna stare attenti a piccoli quanti importanti passi

A lanciare direttamente l’allarme è stata un’azienda italiana che, forse, tutti coloro che sono appassionati di montagna conoscono bene. Stiamo parlando de La Sportiva la quale ha ritenuto necessario condividere un importante annuncio col mondo del web. A quando parte esistono dei siti fasulli i quali propongono degli sconti super convenienti sui prodotti che l’azienda produce.

I siti in questione si presentano come dei negozi online che mettono a rischio le tasche di chi acquista un simile materiale. Non solo l’azienda si è preoccupata di lanciare l’allarme, ma anche di descrivere come questi siti si presentavano. Stiamo parlando di siti che circolavano sul mondo dei social tramite dei post che si andavano a diffondere tra le persone, eventualmente, interessate.

Nuova truffa per appassionati di montagna
Nota azienda italiana lancia un allarme – GenteCheVaInMontagna.it

Una volta cliccato sui siti fasulli, si trovavano dei prodotti a prezzi veramente stracciati. Inoltre, la stessa azienda ci ha tenuto a sottolineare che i suoi unici siti ufficiali dove poter acquistare sono www.lasportivausa.com e www.lasportiva.com. Inoltre, l’azienda ha concluso invitando i consumatori a fare molta attenzione prima di acquistare online. Dall’altro canto, la stessa si sta attivando per bloccare ed eliminare i siti fasulli che truffano i consumatori.

Per chi non la conoscesse, La Sportiva è un’azienda italiana che si occupa di produrre abbigliamento e calzature per gli appassionati di montagna. Inoltre, è doveroso citare come sia leader mondiale nella vendita di scarpe da arrampicata e di scarpone di montagna. Insomma, sui suoi siti ufficiali è davvero possibile trovare di tutto per i veri appassionati di sci, alpinismo, montagna e molto altro ancora.

La stessa è stata fondata nel 1928 a Tesero da parte di Narciso Delladio, nel Trentino Alto Adige. Si tratta di una società per azioni che nel 2022 contava ben 466 dipendenti ed un fatturato di 216 milioni di euro. Oggi la sede principale è sempre nella stessa regione, ma precisamente a  Ziano di Fiemme, mentre i centri produttivi sono in provincia di Treviso, a Montebelluna, e in Cina.

Impostazioni privacy