“Lei è mia nonna”: la foto della star di Un posto al sole scatena il web, lei è identica

Il dolce omaggio alla nonna con la foto della star di Un posto al sole: fan in delirio sul web. Ecco di chi si tratta, le informazioni e curiosità.

Anche gli attori di Un posto al sole, la soap opera italiana più longeva, amano condividere dei post personali sui social che parlano della loro famiglia, di figli, mamme, papà, nonni e nipoti, spesso condividendo immagini commoventi. È accaduto di recente a una star della popolare serie tv di Rai3 che ha pubblicato la foto di sua nonna e raccontato una storia molto toccante, fatta di tenacia e coraggio.

nonna star un posto al sole
“Lei è mia nonna”: la foto della star di Un posto al sole scatena il web – Gentechevainmontagna.it

La star è un’attrice che interpreta un personaggio tra più amati di Un posto al sole e che in un giorno qualunque ha pubblicato nelle sue stories di Instagram alcune immagini sue e di sua nonna. In didascalia alle immagini ha raccontato ai suoi fan e follower della vita che faceva sua nonna. La foto della donna, risalente a di diversi anni fa, potete vederla qui sopra. Avete capito chi è l’attrice che l’ha pubblicata su Instagram? Provate a indovinare. Di seguito vi sveliamo di chi si tratta.

“Lei è mia nonna”, l’omaggio nella foto della star di Un posto al sole

Sua nonna è la sua eroina, una donna piena di forza e di coraggio. Ad omaggiare la nonna è stata l’attrice Ilenzia Lazzarin, che in Un posto al sole interpreta Viola Bruni, insegnante e guida turistica, figlia di Ornella e madre di Antonio. Viola, dopo una tormentata storia d’amore e il matrimonio con il magistrato Eugenio Nicotera, si è perdutamente innamorata del poliziotto Damiano Renda, ex marito di Rosa Picariello e padre di Manuel.

Foto nonna star un posto al sole
L’attrice Ilenia Lazzarin e l’affettuoso omaggio a sua nonna – (Foto Instagram @ilenialazzarin) – Gentechevainmontagna.it

L’attrice ha pubblicato una story su Instagram in cui si è mostrata senza trucco, poco prima di andare sul set di Un posto al sole, raccontando ai fan che si era alzata alle 5 del mattino e stava per andare al lavoro in bicicletta. Un modo per condividere la sua routine quotidiana. Poi, Lazzarin ha messo a confronto la sua vita con quella della nonna.

Anche lei si alzava alle 5 del mattino per andare al lavoro in bicicletta, tutti i giorni per quarant’anni, a cominciare dal 1945 subito dopo la fine della guerra. Solo che la nonna abitava in Lombardia e d’inverno c’era sempre la neve. Ilenia Lazzarin è più fortunata, abita a Napoli dove fa molto meno freddo rispetto alla Lombardia e ora c’è il clima primaverile. Inoltre, non tutti i giorni si alza alle 5 del mattino per andare al lavoro.

La nonna di Ilenia Lazzarin oggi ha 96 anni. Accanto alla sua foto di qualche decennio fa, in cui era più giovane, l’attrice ha pubblicato anche un selfie in cui appare insieme alla nonna oggi, una signora sorridente dai capelli color argento. Sarà sicuramente fiera della nipote. Ilenia Lazzarin, nata a Busto Arsizio nel 1982, si era trasferita a Napoli nel 2001 per studiare Scienze dell’educazione. Durante la sua permanenza in città è entrata nel cast di Un posto al sole.

Impostazioni privacy