‘La regola del minuto’ per vivere senza stress: la casa non è mai stata così in ordine

La tua casa è in disordine sempre? Basta applicare la “regola del minuto” e vedrai come sarà più facile pulirla.

Non è facile tenere in ordine una casa, soprattutto se ci sono bambini che toccano e spostano tutto quanto. La vita di tutti i giorni si è fatta più frenetica, tra il lavoro, la palestra, l’università, i bambini da portare da una parte all’altra, ed ecco che spesso e volentieri le faccende domestiche si rinviano.

casa disordinata regola 1 minuto
Come riordinare la tua casa con la “regola del minuto” – gentechevainmontagna.it

Dopo una giornata di lavoro quello che vorremmo fare tutti è buttarci sul divano e non fare nulla, ma si ha sempre una casa da mandare avanti, da pulire e da sistemare. Non tutti conoscono, ancora, la cosiddetta “regola del minuto”, una facile e semplice regola che se applicata alla perfezione potrà farci risparmiare tantissimo tempo nelle faccende domestiche.

Quindi, ci eviterà tutto quello stress quando le pulizie si accumuleranno tantissimo, soprattutto nel fine settimana. Allora sei pronto a conoscere questa regola che ti aiuterà tantissimo nella vita di tutti i giorni? Si tratta di un semplicissimo stratagemma che ti aiuterà a non essere più disordinato. All’inizio, forse, si farà più fatica, ma poi con il tempo ci si abitua e diventa tutto molto più facile e veloce.

La regola del minuto ti aiuterà a mantenere la casa ordinata

Diventare grande e andare a vivere da soli per un certo verso è davvero molto bello. Ma ti accorgerai subito che in realtà gli abiti non si sistemano magicamente da soli o che la casa non si auto pulisce. In questo articolo, però, scoprirai che esiste un metodo che ti potrebbe essere tanto di aiuto nel sistemare la tua casa in pochissimo tempo. Dovrai solo rispondere ad una semplice domanda “riuscirò a sistemare questa cosa in meno di un minuto?”.

vestiti piegati regola 1 minuto
La regola del minuto ti aiuterà nelle faccende più veloci di casa – gentechevainmontagna.it

Se la risposta è affermativa allora non perdere tempo e fallo subito: in questo modo non sprecherai tempo dopo a doverlo fare e quindi riuscirai a ridurre il tempo che ti sei prefissata per le pulizie della tua casa. Tutto quello che si riuscirà a fare in poco tempo lo dovrai fare subito.

Ci sono tanti lavoretti da fare in casa e che richiedono questo lasso di tempo, come ad esempio buttare l’immondizia, piegare il pigiama o mettere gli oggetti nel loro posto. Quello che dovrai fare è prendere questa abitudine e farlo un po’ alla volta, tutti i giorni. In questo modo la tua casa non conoscerà più il disordine. E ti avvantaggerà anche con le pulizie di casa, senza ulteriore stress.

Impostazioni privacy