I supermercati che fanno sconti ai pensionati: elenco completo

I supermercati si sono attivati per proporre sconti pensati per i pensionati e anche tariffe agevolate per i disabili.

Un aiuto pratico e concreto che permette, a tutti coloro che si trovano in condizioni economiche di necessità o che comunque devono vivere autonomamente con un reddito inferiore a quello di una famiglia con più stipendi, di poter fare la spesa senza rinunce.

sconti ai pensionati elenco supermercati
Come risparmiare al supermercato con gli sconti ai pensionati – Gentechevainmontagna.it

Tariffe più basse, consegna gratuita, omaggi pensati appositamente. C’è un vero pacchetto completo di promozioni per gli over 60 che è stato condiviso da tantissime aziende che mirano a fare la differenza con un valido contributo. Ma scopriamo insieme adesso tutti i dettagli.

Sconti ai pensionati nei supermercati: chi aderisce e come funziona

La lista di esercenti che aderiscono è lunga e variegata. Ma non solo. A volte anche i piccoli venditori locali abbracciano, per quanto possibile, queste iniziative. Un modo così semplice per incontrare le esigenze di chi si trova in una condizione specifica. Per questo solitamente si applicano a pensionati, disabili o in generale anziani.

supermercati sconti pensionati
Supermercati e offerte ai pensionati: come funziona – Gentechevainmontagna.it

È importante sottolineare come ogni supermercato stabilisca le sue regole. C’è quindi chi offre il 10% agli anziani over 60, chi invece l’invio della spesa gratuita la domenica, motivo per cui è utile informarsi anche per aderire a più offerte e possibilità. Chi ha bisogno deve sempre chiedere al proprio supermercato di riferimento perché questa è la migliore strategia per avere tutte le informazioni.

Carrefour ha un’offerta valida per over 60 che prevede lo sconto del 10% sui prodotti, senza limite minimo di spesa, come si legge sul sito lo sconto è valido in tutti i punti vendita, solo nell’Express è previsto un minimo di 10 euro. Anche Conad è sullo stesso piano con un’offerta pensata per gli over 70 e soggetti con invalidità superiore al 60%. In questo caso la consegna della spesa è gratuita. L’agevolazione viene erogata una volta ogni 7 giorni a tutti coloro che ne hanno bisogno.

Anche fare la spesa da Pam conviene: per i clienti over 65 ci sono consegna gratis, sconto del 10% la domenica su tutti i prodotti e consegna il giovedì. Senza contare poi le promozioni e le tariffe apposite. Unes offre invece agli over 65 degli sconti del 10% sulla spesa, Esselunga si concentra su over 70 e disabili con la possibilità di avere la spesa a casa pagando un contributo minimo.

A tutti conviene poi fare la tessera punti perché questa offre sconti appositi e tante possibilità interessanti come quella di accumulare punti, partecipare all’estrazione di premi o prendere parte a specifiche iniziative. Non ci sono opzioni solo nei grandi supermercati, anche quei piccoli store di quartiere sono spesso inseriti in questi circuiti.

Impostazioni privacy