I migliori esercizi per una pancia piatta e tonica in poco tempo: li fai a casa e risparmi i soldi della palestra

La prova costume si avvicina, volete una pancia piatta in poco tempo? Dovrete impegnarvi ma l’impresa non è impossibile. 

Vi suggeriamo esercizi da fare quotidianamente (o quasi) per tonificare gli addominali e tornare ad avere una pancia piatta e tonica senza dover attendere troppo a lungo. Non c’è neanche bisogno di andare in palestra, si possono svolgere a casa.

Come tornare ad avere una pancia piatta
Gli esercizi per una pancia piatta- (Gentechevainmontagna.it)

Andare in palestra è una passione per tante persone ma c’è chi non ha tempo da dedicare a questa attività oppure non ne ha voglia. Preferisce camminare, andare in bicicletta o fare una nuotata in mare. Certo è che per allenare gli addominali e avere una pancia piatta si potrebbe aver bisogno di esercizi più specifici ma niente paura, non bisognerà necessariamente andare in palestra.

Basterà ritagliarsi del tempo in casa per tornare in salute, allenare il corpo e sentirsi carichi di energie. Naturalmente servirà costanza e determinazione per raggiungere risultati in tempi brevi. In più l’allenamento dovrà essere accompagnato da un’alimentazione sana ed equilibrata. Ma quali sono gli esercizi da iniziare già oggi per arrivare preparati alla prova costume?

Alleniamo gli addominali: pancia piatta prima dell’estate, è il momento di iniziare

Un primo esercizio che allena gli addominali è il crunch. Appoggiate le mani sul pavimento ai lati, inspirate, contraete gli addominali verso la colonna vertebrale. Espirando, sollevate i piedi dal pavimento e alzate le ginocchia verso l’alto e il petto con angolazione a 90°. I crunch si possono fare anche in piedi. Si parte con le gambe divaricate oltre la larghezza del bacino e le mani dietro la nuca. Portate il ginocchio destro verso il gomito inclinando il busto lateralmente poi tornate in posizione di partenza e ripetere dall’altro lato. Pancia in dentro durante l’esercizio, mi raccomando.

Esercizi per pancia piatta in casa
Allenare gli addominali in casa- (Gentechevainmontagna.it)

Per allenare la zona addominale sono perfetti anche gli slanci in piedi. Sollevate la gamba destra da terra piegando il ginocchio e portate avanti la gamba facendo arrivare il ginocchio destro fino al gomito destro. Poi passare alla gamba sinistra.

Addominali e non solo si allenano anche con il plank. Gambe tese indietro appoggiando gli alluci e sollevando il bacino tenendo la schiena dritta e parallela al pavimento. Pancia in dentro e contrazione dei glutei, cervicale neutra.

Ottimo infine il mountain climber. Si parte dalla posizione di plank con le mani alla larghezza delle spalle. Appoggiate i palmi e le punte dei piedi a terra per poi piegare la gamba destra fino a che il ginocchio arriva al petto mentre la gamba sinistra è lunga dietro. Poi cambiate gamba da piegare. La posizione si inverte con un piccolo saltello.

Impostazioni privacy