Harry e Meghan sono pronti a farlo, perché Re Carlo li teme così tanto: “C’è un piano vendetta”

Tra le figure che Re Carlo III teme di più troviamo proprio il figlio Harry e sua moglie Meghan: il motivo è sconcertante.

Il tour nigeriano organizzato per i Duchi del Sussex ha fatto storcere il naso alla Royal Family. Per quanto Harry e Meghan abbiano criticato aspramente le tradizioni monarchiche, sostenendo inoltre di non amare particolarmente l’invadenza dei paparazzi, è ormai chiaro il loro reale obiettivo.

Re Carlo III teme Harry e Meghan
Re Carlo III teme un affronto da parte di Harry e Meghan – foto: ansa – gentechevainmontagna.it

La coppia di ribelli ha goduto dei privilegi della Corona, senza sottostare – in sostanza – ai doveri ad essa associati. Sono stati accolti da alcuni dei più importanti funzionari locali, hanno partecipato ad eventi e rappresentazioni ed ovviamente, in quanto rinunciatari del titolo (utilizzato inspiegabilmente tutt’oggi), non hanno dovuto chinare il capo dinnanzi a nessuno.

Il ritorno a vita pubblica poi coincide con il ritiro di Kate Middleton, una delle figure che – più di tutti – conquistava sistematicamente le prime pagine dei tabloid. La percezione è che i Duchi del Sussex intendano offrire implicitamente al pubblico una linea alternativa a quella proposta dai reali britannici. C’è la Royal Family, ma ci siamo anche noi – sarebbe questo il messaggio inviato deliberatamente alla Gran Bretagna e sul quale Re Carlo III si starebbe interrogando da giorni. La situazione dunque è molto più complicata di quanto ci sia dato pensare.

Harry e Meghan rubano la scena alla Royal Family

I Duchi del Sussex, per quanto nel 2020 abbiano tecnicamente rinunciato al titolo, continuano ad utilizzarlo impunemente per scopi che hanno poco a che fare con l’istituzione monarchica. Da diverso tempo si vocifera che Re Carlo III e William intendano impedire ai coniugi di usufruire dei privilegi nobiliari e quindi imporre un veto sul suo utilizzo.

I Duchi del Sussex contro Carlo III
I Duchi del Sussex mettono a rischio la monarchia – foto: ansa – gentechevainmontagna.it

Al contempo, secondo l’esperto reale Tom Quinn, il sovrano potrebbe temere delle ripercussioni mediatiche non indifferenti. Si tratta di una situazione complicata, soprattutto ora che l’ex attrice di Suits è stata nominata dai nigeriani Abu Mazi, ossia Principessa della Nigeria.

“L’ultima cosa che vogliono è qualcos’altro di cui lamentarsi” – ha spiegato Quinn“Padre e figlio hanno avuto lunghe discussioni sul fatto di privare Meghan e Harry dei loro titoli reali, ma sono terrorizzati che ciò possa ritorcersi contro di loro”. Effettivamente, nelle ultime settimane, sembra che i Duchi abbiano offerto temporaneamente un ramoscello d’ulivo ai rivali britannici. Una scelta, questa, che nasce sicuramente dalle condizioni di salute del sovrano e della Principessa del Galles. Sarebbe meglio, quindi, non stuzzicare il cane che dorme.

Impostazioni privacy