Dove vive Gianni Morandi? Casa mozzafiato, ma è la cucina a far impazzire tutti

Gianni Morandi vive in una casa bellissima, ma è soprattutto la cucina che ha lasciato di stucco i suoi milioni di fan.

Gianni Morandi è un cantautore e uomo di spettacolo amato da più generazioni di persone. Non solo dagli appassionati della sua musica che cominciarono a seguirlo agli inizi della sua carriera, tra festival, programmi tv e film, ma anche da chi è nato dopo e ha imparato a conoscerlo in altre fasi della sua carriera. Morandi è un personaggio assolutamente trasversale ed estremamente versatile nel mondo dello spettacolo.

gianni morandi casa cucina
Dove vive Gianni Morandi, casa mozzafiato ma è la cucina che fa impazzire tutti – Gentechevainmontagna.it

Non solo cantante e cantautore ma anche presentatore, ha condotto anche il Festival di Sanremo, e personaggio amatissimo sui social, dove condivide momenti di vita professionale e familiare. Quasi come un influencer, ma con garbo e moderazione, Gianni Morandi ama pubblicare foto e video personali, delle vacanze, dei luoghi vistati e anche di casa sua.

Dalle immagini postate si può notare tutta la bellezza della casa del cantautore, che si trova pochi chilometri fuori da Bologna. L’abitazione è un grande casolare di campagna, tipico della zona, circondato dal verde. Qui Gianni Morandi abita con la moglie Anna. Di seguito scopriamo tutti i particolari sulla casa.

Dove vive Gianni Morandi, la sua bellissima casa e soprattutto la cucina

La casa di Gianni Morandi, che si può intravedere dalle immagini che lo stesso cantautore pubblica sui social, è ampia, luminosa e confortevole. Non mancano i dettagli di lusso ma l’arredamento è soprattutto essenziale con elementi rustici, in linea con il tipo di edificio e il luogo. Le pareti esterne sono dipinte in giallo chiaro, mentre gli scuri alle finestre sono color verde grigio.

Negli ambienti interni, invece, domina il bianco, di cui sono dipinti pareti e infissi. Nello spazioso soggiorno c’è un grande camino in pietra, antico e probabilmente originario della casa, mentre il confort è assicurato da due spaziosi divani grigi con diversi cuscini, in tinta e bianchi, con alle spalle una vasta libreria in legno a tutta altezza. Le stanze sono arredate da diversi oggetti, quadri e soprammobili.

La bellissima cucina di Gianni Morandi
La cucina della casa di Gianni Morandi ha mandato in visibilio i suoi fan (Screenshot @morandi_official/Instagram) – Gentechevainmontagna.it

Insomma, la casa di Gianni Morandi è un ambiente accogliente e familiare, arredato con gusto e stile ma chiaramente concepito per essere abitato, in modo il più comodo e piacevole possibile. Il punto di forza, comunque, è rappresentato dalla cucina.

Le immagini pubblicate da Morandi mostrano una grande cucina, come quelle di una volta. Luogo di lavoro ma anche tutto da vivere. Qui le finestre sono ad arco e si possono ammirare un grande piano cottura, ampi piani di lavoro, anche in marmo, un tavolo da pranzo in legno massiccio, credenze e scaffali sempre in legno, dove sono esposti barattoli di conserve, piatti, tazze e altre stoviglie, tutti in stile rustico.

Del resto, Gianni Morandi ama cucinare, dunque la cucina non poteva non essere uno dei luoghi più importanti e belli della casa.

Impostazioni privacy