Fabio Fazio, il suo cachet annuale fa rabbrividire: ecco la cifra da sogno che incassa per una singola stagione

Il cachet annuale di Fabio Fazio è davvero alto: ecco la cifra da sogno che incassa per una stagione sola.

Malgrado i malumori in Rai che hanno portato quest’estate al “divorzio” dopo anni e anni a servizio della rete ammiraglia, Fabio Fazio resta comunque uno dei conduttori più famosi del mondo dello spettacolo e apprezzato anche all’estero. Ma sapete quanto guadagna? Il suo cachet è davvero stellare: ecco la cifra da capogiro.

Fabio Fazio cachet
Fabio Fazio, il suo cachet annuale fa rabbrividire – Gentechevainmontagna.it

A quanto ammonta il patrimonio di Fabio Fazio? Il conduttore e giornalista ha guadagnato cifre da capogiro in quarant’anni di carriera, per cui sapere la cifra esatta mette davvero i brividi. Sono tantissimi i programmi del conduttore che in questi anni hanno avuto molto successo, anche se quello più longevo e famoso resta Che tempo che fa. Ma quanto guadagna Fazio per la conduzione? Vediamo la cifra.

A quanto ammonta il patrimonio di Fabio Fazio: tutti i guadagni del conduttore

Sono ormai lontani i tempi in cui il conduttore debuttava in televisione come imitatore ad appena 18 anni. Oggi Fabio Fazio è uno dei presentatori più apprezzati nel panorama della televisione italiana. Si è laureato in Lettere all’Università di Genova e poi ha deciso di iniziare il suo percorso in televisione arrivando a ingaggi importanti. Sicuramente il più celebre è stato quello di Quelli che il calcio, che gli ha permesso di ottenere popolarità e primi introiti di tutto rispetto. Ma non solo.

Fabio Fazio patrimonio
Ecco la cifra da sogno che incassa per una singola stagione Fabio Fazio – (Foto ANSA) – Gentechevainmontagna.it

Oltre ad essere conduttore però, Fazio è anche autore e grazie a questo lavoro agli inizi della sua carriera ha guadagnato molti soldi come circa 1,3 miliardi di lire. Il programma più di successo resta Che tempo che fa che va in onda dal 2003 e il cui format è rimasto invariato fino al 2023, Solo dopo molti anni come dicevamo prima, il programma di Fazio è passato a Canale Nove per un chachet di tutto rispetto. Ed è stato proprio Fazio a rivelare le cifre esatte guadagnate con la trasmissione.

Al Corriere della Sera, infatti, il conduttore e giornalista ha confessato: “2 milioni e 240 mila euro l’anno, per quattro anni. Il totale fa 8 milioni 960.000; ma, non si sa perché, tutti i giornali hanno scritto 11 milioni e 200“. Insomma parliamo di cifre molto alte. Questi sono gli incassi per la conduzione, ma Fazio guadagna anche come autore della società OFFicina, che ha iniziato a produrre la trasmissione nel 2017. Di questa società Fazio detiene il 50% delle quote. Solo nel 2021 però Fazio ha ceduto la sua parte a a Banijay, che già possedeva il restante 50%, guadagnando circa 931.000 euro. In 20 anni Fabio Fazio ha incassato quasi 45 milioni di euro, cifre da brividi.

Impostazioni privacy