Ex cantante di Amici colpito da una gravissima malattia: le sue condizioni oggi

Come sta oggi l’ex cantante di Amici dopo la battaglia contro la grave malattia che lo ha colpito? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Quanto è imprevedibile la vita: un giorno sentiamo di avere forza, le risorse, e l’energia per afferrarla e plasmarla come vogliamo, mentre quello dopo, di punto in bianco, ci ritroviamo a scivolare in un baratro fatto solamente di ombre che sembra non avere fine. Sì, è vero, non sembra una situazione particolarmente entusiasmante, ma come tutti sappiamo per esperienza personale, le brutte notizie non danno alcun tipo di preavviso. Arrivano così, da un momento all’altro. E tutto ciò che possiamo fare, in questi casi, è cercare di accettare il cambiamento, rimboccarci le maniche, lottare, e sperare che tutto vada per il meglio.

Ex cantante di Amici, malattia
Ex cantante di “Amici” colpito da una rara malattia – (Gentechevainmontagna.it)

Nel 2020, ad esempio, a causa dell’avvento del Covid, è cambiata l’esistenza di ognuno di noi. Ad oggi, quei momenti sembrano estremamente lontani. Ma c’è stato un tempo in cui quella condizione l’abbiamo vissuta, per quanto assurda, difficile, spaventosa e inaspettata fosse. Una volta rientrato l’allarme, un passo alla volta, fortunatamente abbiamo avuto la possibilità di riprendere le nostre vite in mano e ricominciare da dove l’avevamo lasciata. Questo è accaduto a gran parte delle persone, certo. Ma purtroppo, non per tutti è stato così.

Tra coloro i quali si sono trovati ad affrontare un incubo dietro l’altro c’è anche un giovane artista. Si tratta di un cantante al quale si sono aperte le porte del successo grazie alla sua partecipazione alla settima edizione di Amici, nel 2008. Per lui, la fine del Covid ha significato l’inizio del suo incubo personale. Dopo aver contratto il Coronavirus per ben due volte, infatti, è stato colpito anche da un virus molto aggressivo.

E ciò che gli è accaduto lo ha costretto non solo a sparire dalle scene artistiche per un po’, ma anche a trascorrere diversi mesi in ospedale, e a sottoporsi a cure invasive e importanti. Ecco di chi si tratta, e quali sono oggi le sue condizioni di salute.

Ex cantante di “Amici”: come sta dopo la malattia

L’artista che nel 2022 ha contratto una grave e rara malattia che ha messo in pausa la sua vita per anni è Pasqualino Maione, terzo classificato ad Amici 7. Nel corso di una passata intervista, rilasciata a Fanpage, il cantante ha raccontato quanto segue: “Un virus era partito dai polmoni e dal midollo osseo ed era arrivato al cervello. Le mie condizioni sono cominciate a peggiorare. Non mangiavo più, vomitavo, svenivo, perdevo i sensi. È stato veramente brutto. Poi hanno individuato il fungo criptococco, da cui era partito. Ho iniziato una terapia specifica durata quattro mesi, durante i quali sono stato sempre in ospedale”.

Pasqualino Maione, oggi
Come sta oggi Pasqualino Maione- (Credit: Instagram @paky_maione_) – (Gentechevainmontagna.it)

Giorno dopo giorno, nonostante la paura, le difficoltà, e le cure che lo hanno messo a dura prova sia fisicamente sia mentalmente, Pasqualino è riuscito a combattere contro la malattia, a uscirne vincitore, e a tornare a occuparsi di una delle cose che ama di più al mondo: la musica. Lo scorso 17 novembre, infatti, è uscito il suo singolo intitolato Un giorno normale. Sembrerebbe, dunque, che Pasqualino Maione sia ufficialmente ritornato in pista.

Impostazioni privacy