E’ la casa più solitaria del mondo: dove si trova e chi ci abita, all’interno ha addirittura una sauna

C’è una casa che è davvero molto suggestiva, isolata praticamente dal resto del mondo, gli interni sono molto accoglienti.

Non tutti sanno che esiste una casa molto accogliente e bella la cui specialità è quella di essere totalmente isolata dal resto del mondo, praticamente è totalmente immersa nella natura e chiaramente, a parte animali, non ha alcun tipo di vicino.

la casa più isolata del mondo
La casa più isolata del mondo, dove si trova – Gentechevainmontagna.it

È un’abitazione davvero suggestiva che nonostante non abbia acqua ed elettricità ha comunque una sauna al suo interno. Dove si trova la casa più isolata del mondo e chi ci vive.

La casa più isolata del mondo, dove si trova

La casa più isolata del mondo è una piccola abituazione situata sull’isola di Elliðaey in Islanda. Si trova per l’esattezza al sud del Paese, su di un’isola che è larga all’incirca 45 ettari e ha appunto solo questa piccola dimora.

casa più isolata del mondo
La casa più isolata del mondo si trova su di un’isoletta in Islanda – Gentechevainmontagna.it

Dal 1953 questa casetta con vista sull’Atlantico ospita viaggiatori, cacciatori, biologi e chiunque si trovi di passaggio su quest’isola che è un piccolo gioiello della natura. È sempre, dunque, stato un rifugio dove potersi sistemare per le brevi permanenze sull’isola, che ha una flora e una fauna davvero ricca. Quest’abitazione non è spesso abitata anche perché non c’è né luce né elettricità, ha però una vista che è davvero da mozzare il fiato su un paesaggio spettacolare.

Da qui si può ammirare il mare ma anche gli uccelli di specie rare che nidificano proprio su quest’isola. L’interno della casa più isolata del mondo è caldo e accogliente, la struttura è stata progettata proprio per sfruttare il più possibile la luce naturale d’estate e conservare anche il calore per i freddi mesi invernali. Al suo interno c’è anche una sauna che usa l’acqua piovana per funzionare. Le pareti e il pavimento sono rigorosamente in legno e i mobili hanno uno stile rustico che rende questa piccola dimora davvero caratteristica.

Per gli amanti della pace e del silenzio è il luogo giusto dove staccare la spina e immergersi nella natura. La casa sull’isola di Elliðaey in Islanda, però, si può raggiungere solo scalando una scogliera, una volta approdati via mare ci si dovrà arrampicare, cosa che è stata fatta anche per trasportare i materiali per costruire la casa e tutto il necessario che è stato posizionato all’interno, tra arredamento, stoviglie e altro. Riuscire a costruire questa casa, infatti, è stato un grande successo, una volta arrivati, però, bisogna godersi solo lo spettacolo.

Impostazioni privacy