Don Matteo 14, ultima stagione per la fiction? Perché la Rai ha rinviato la messa in onda

In queste ore c’è un gran fermento tra i fan di Don Matteo che si chiedono se ci sarà una prossima stagione: ecco cosa succede.

Don Matteo è da decenni una delle serie di punta della Rai. Grazie alla sua storia, alla bravura degli attori, al recente acquisto di Raul Bova e alle vicissitudini dei vari personaggi, è una tra quelle che riesce sempre ad emozionare e a lasciare con il fiato sospeso.

Don Matteo: perché la Rai ha rinviato la messa in onda
Ecco perché la Rai ha rimandato la messa in onda di Don Matteo 14 (Gentechevainmontagna.it)

Per questo motivo, l’attesa per la quattordicesima stagione, prevista inizialmente per aprile, è davvero alta. La notizia del rinvio è quindi stata poco accettata dai fan che sul web hanno espresso la propria delusione, aggiungendo qualche preoccupazione sul futuro della serie.

Don Matteo 14, ecco perché è stato rimandato

In questi giorni, i fan di Don Matteo stanno sperimentando una delusione molto forte per colpa della Rai che, proprio all’ultimo momento, ha deciso di rimandare la programmazione all’autunno. La scelta pare sia stata dettata da problemi di programmazione in quanto nei giorni scorsi proprio la Rai avrebbe ottenuto un accordo con Sky per la messa in onda di alcune partite di Europa League. Da qui la decisione di rimandare la tanto attesa stagione di Don Matteo all’autunno.

Don Matteo 14 rimandato: ecco a quando e perché
Perché è stata rimandata la messa in onda di Don Matteo 14 (Gentechevainmontagna.it)

Questa decisione, presa proprio per una serie così di punta ha amareggiato i fan che hanno iniziato a temere una mancanza di interesse da parte della emittente pubblica per la fiction. Al momento, però, non si parla di conclusione per la serie. Anzi, in futuro potrebbe arrivare benissimo anche una nuova stagione.

L’unico motivo legato alla decisione di rinviare la programmazione alla prossima stagione televisiva pare sia legato a quella di poter trasmettere le partite nei giorni destinati a Don Matteo. Sebbene ci sia la tranquillità di fondo di dover ‘semplicemente’ attendere, i fan delusi non sono mancati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Don Matteo (@donmatteorai)

Molti, infatti, avrebbero preferito il cambio di giorno pur di vedere i loro personaggi preferiti in tv. La decisione da parte della Rai, nonostante le proteste sui social, è però definitiva. E a conferma di ciò c’è un messaggio apparso proprio sul profilo Instagram dedicato alla serie in cui si parla del rinvio della stagione e delle motivazioni che hanno portato a questo inatteso e improvviso cambio di programma.

 

Gestione cookie