Anticipazioni Don Matteo 14, salta tutto: quando va in onda la fiction di Raiuno

I telespettatori dovranno pazientare ancora, la Rai alla fine ha deciso di rimandare il debutto in palinsesto della quattordicesima stagione.

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, l’indiscrezione iniziata a circolare qualche settimana fa è stata poi confermata dalla Rai sui canali ufficiali. La prima puntata della quattordicesima stagione di Don Matteo sarebbe dovuta andare in onda il prossimo 4 aprile ma da Viale Mazzini hanno scelto di rimandare tutto. Il motivo? Non è ancora chiaro quale sia stata la ragione dello slittamento, rimane un mistero.

Don Matteo 14, quando inizia
In Don Matteo 14 sarà protagonista Raoul Bova nei panni di Don Massimo. È lui a sostituire Terence Hill – gentechevainmontagna.it (fonte foto ANSA)

Gli scenari emersi sul web appaiono abbastanza plausibili, soprattutto quello proposto da TvBlog: “Possiamo ipotizzare che la Rai abbia preferito posizionare diversamente uno dei suoi titoli più forti”. Masticano amaro i fan della serie tv, che speravano di mettere mano sui nuovi episodi nel giro di pochi giorni. La loro pazienta verrà ripagata più avanti, anche se la data ufficiale non c’è ancora si sa già il periodo di trasmissione.

Don Matteo 14 non esce più ad aprile, tutto rimandato: fan sconvolti

Sarebbe andata avanti per dieci prime serate, a partire dal prossimo 4 aprile per concludersi – con ogni probabilità – il 6 giugno. Un periodo non certamente favorevole per uno dei prodotti vincenti della Rai, posizionare Don Matteo esattamente in coda alla stagione televisiva in fondo non sembrava una mossa particolarmente azzeccata. Ed è anche per questo che i vertici di Viale Mazzini hanno scelto di rimandare la messa in onda dei nuovi episodi.

Don Matteo 14, slitta la messa in onda
Nino Frassica sarà ancora una volta il maresciallo dei Carabinieri, Nino Cecchini, in Don Matteo – gentechevainmontagna.it (fonte foto IG @donmatteorai)

“È arrivata una comunicazione ufficiale alla Caserma dei Carabinieri di Spoleto: ancora qualche mese di attesa e potremo conoscere i nuovi protagonisti di Don Matteo 14!”, si legge in un post del profilo Instagram ufficiale della fiction. Segue una magra consolazione per i fan, letteralmente distrutti dalla notizia: “Niente paura: vi terremo sempre compagnia su questi canali con qualche curiosa anticipazione e tanti contenuti divertenti”.

Secondo le prime indiscrezioni, come riporta anche TvBlog, la serie dovrebbe tornare in palinsesto tra settembre e ottobre, in un momento indubbiamente più favorevole per centrare gli obiettivi di share e d’ascolto prefissati. Insomma, si tratterà semplicemente di attendere senza perdere la pazienza per riabbracciare Raoul Bova, Nino Frassica e gli altri componenti del cast.

Impostazioni privacy