Come sta Simona Ventura dopo la paresi facciale? Lei rompe il silenzio e svela tutto

Simona Ventura ha fornito qualche altro dettaglio sulle proprie condizioni di salute dopo il problema che l’ha colpita: come sta adesso.

Nella puntata del 7 Aprile di Citofonare Rai2, Simona Ventura si è presentata in modo insolito. Il pubblico, infatti, non ha potuto fare a meno di notare qualcosa di diverso nel suo viso. È stata la diretta interessata a fornire una spiegazione. Ha rivelato di essere stata colpita dalla paralisi del settimo nervo cranico.

Simona Ventura rompe il silenzio sulla paralisi facciale
Ecco come sta Simona Ventura dopo la paralisi facciale – gentechevainmontagna.it

Si tratta di una condizione non poi così rara. Le cause possono essere frequenti e alcune persone non reagiscono affatto bene all’accaduto. La conduttrice, tuttavia, ha dimostrato di essere una vera professionista. Non si è tirata indietro, ma ha continuato a svolgere il suo lavoro proprio come ha sempre fatto. Successivamente, ha fornito qualche dettaglio in più sulle sue condizioni di salute.

Ecco come sta Simona Ventura: “Mi sono spaventata”

Simona Ventura ha spiegato che si tratta di una patologia che impedisce di muovere un lato del viso. La donna ha rivelato che, nel suo caso, i medici hanno dato la colpa alle basse temperature. Nonostante questo, si è mostrata piuttosto ottimista. Durante l’ultima puntata di Citofonare Rai2, ha continuato a condurre con la sua solita ironia.

Ecco come sta Simona Ventura
Simona Ventura aggiorna i fan sulle sue condizioni di salute – (IG @simonaventura) – gentechevainmontagna.it

Ha ammesso di essersi spaventata un po’ all’inizio, il che non sorprende visto che non è piacevole svegliarsi con metà volto bloccata: “Giovedì mattina mi sono svegliata con la parte sinistra bloccata. Ero a Roma con Giovanni e mi sono spaventata“. Per fortuna, i dottori hanno escluso cause gravi. Le hanno consigliato di assumere del cortisone per una settimana e anche un farmaco antivirale.

Nelle ultime ore, la conduttrice ha deciso di aggiornare il pubblico attraverso il suo profilo di X. Ha caricato uno spezzone della puntata del suo programma con un’inequivocabile didascalia: “Ragazzi succede, l’importante è che sia assolutamente transitorio! Mai mollare“. Queste parole possono rappresentare un valido incoraggiamento anche per tutte quelle persone che stanno vivendo la sua stessa situazione.

Il problema, ad ogni modo, dovrebbe risolversi nel giro di poco tempo. Il compagno Giovanni le ha dedicato una dolcissima frase che ha ricevuto l’approvazione di tanti utenti: “Sono ogni giorno che passa più onorato di essere il tuo fidanzato. Ti amo“. La solidarietà non è mancata. C’è chi l’ha invitata a riguardarsi e chi si è raccomandato con lei di tenere aggiornati i fan sui miglioramenti.

Impostazioni privacy