Bollo auto: adesso si paga a rate, ma devi rispettare la procedura

E’ possibile pagare il bollo auto a rate? Sì ma devi rispettare questa procedura: ecco come fare per avere la rateizzazione.

Bollo auto troppo caro o troppe spese questo mese per pagare la tassa sull’auto? Ecco come puoi fare per rateizzarlo e pagare in modo più comodo l’imposta che purtroppo spetta a tutti coloro che hanno una vettura: la procedura è semplice.

bollo auto a rate come fare
Bollo auto: adesso si paga a rate-Gentechevainmontagna.it

In molti si chiedono se è possibile pagare il bollo auto a rate e qual è la procedura corretta per poter rateizzare la tassa sull’auto. Negli ultimi anni infatti le rateizzazioni dei pagamenti sono aumentate a dismisura anche nei casi in cui non era consentito. Tutto questo perché, a fronte della crisi economica, i cittadini hanno dovuto avere a disposizione dei metodi di pagamento più comodi. Anche nel caso del bollo auto questo è possibile, vediamo come.

Tassa bollo auto a rate: qual è la procedura corretta per pagare con la rateizzazione

Proprio come l’assicurazione, anche il bollo auto è una spesa che grava ogni anno sugli automobilisti, eccetto coloro che hanno l’esenzione. Per poter pagare a rate questa spesa, alle volte alta, ci sono dei metodi molto semplici da applicare. In linea generale infatti la tassa non si può rateizzare, ma la si può pagare in una soluzione rateizzata attraverso una modalità di pagamento con PayPal.

bollo auto procedura a rate
Per poter pagare il bollo a rate devi rispettare una procedura: ecco quale -Gentechevainmontagna.it

Il bollo auto infatti è pagato con Pago PA, la piattaforma digitale della Pubblica Amministrazione, ed è una tassa che si può pagare mediante lo strumento di pagamento digitale di PayPal. Essendo uno dei più sicuri e diffusi al mondo, utilizzato per il trasferimento di denaro, quasi tutti ne conoscono l’utilizzo. Con PayPal tutti i pagamenti possono essere saldati in 3 rate: ecco come fare.

Per pagare il bollo auto con PayPal, e quindi accedere alla rateizzazione, bisogna avere un conto personale sul sito web. Una volta fatto ciò basta impostare la modalità di pagamento PayPal come pagamento preferito sull’app IO, quella dei servizi pubblici che consente di saldare il bollo auto sul sito dell’ACI.

In alternativa si può selezionare questa modalità direttamente sul sito dell’ACI (che si occupa di riscuotere la tassa). Qualunque sia la modalità scelta, una volta avviato il pagamento basta dilazionarlo in 3 rate mensili. La comodità è garantita come anche la possibilità di pagare senza interessi e costi aggiuntivi. Possono accedere a questo pagamento a rate solo le persone fisiche e gli importi possono essere da 30 euro a 2.000 euro.

Impostazioni privacy