Bomba Mediaset, arriva l’addio: via al termine della stagione, chi arriva su canale 5

Rivoluzione in casa Mediaset: arriva l’inaspettato addio. I fan sono attoniti, nessuno avrebbe sospettato che potesse accadere.

L’estate sta per fare capolino e, come di consueto ci saranno delle modifiche, per quanto concerne l’ordinaria programmazione. Niente di nuovo dunque, se non fosse per il fatto che c’è stata una sostituzione improvvisa, avvenuta prima del termine canonico. L’indiscrezione ha sollevato dubbi e perplessità. Nessuno infatti si sarebbe aspettato che potesse accadere, ed invece si è realmente verificato. I vertici del Biscione hanno deciso, ci sarà una sostituzione repentina. L’azienda aveva letteralmente puntato su di lei e, sperava di aver fatto la scelta giusta.

Bomba Mediaset
Chi ci sarà al posto di Myrta Merlino a Mediaset- (Foto: Web365 Srl)- (Gentechevainmontagna.it)

Stando a quanto si vocifera, la decisione non sembrerebbe essere stata la migliore. Un vero buco nell’acqua. Gli ascolti infatti non sono aumentati rispetto al passato, il talk non avrebbe retto dinanzi al competitor di casa Rai, la Vita in diretta condotta da Alberto Matano.

La trasmissione pomeridiana dell’ammiraglia Mediaset sta dunque per subire un’importante modifica in seguito agli ascolti molto bassi. La news ha lasciato di stucco i telespettatori, poiché non si sarebbero di certo aspettati un epilogo del genere.

Bomba Mediaset, arriva l’addio: nessuno se lo sarebbe mai aspettato

Così come riportato anche dal portale di news Dagospia.it, Myrta Merlino concluderà la conduzione di Pomeriggio 5 giovedì 30 maggio. La giornalista sarà sostituita da Giuseppe Brindisi a partire da metà giugno, che già in passato ha preso le redini del talk, ottenendo un certo successo. “Myrta Merlino saluterà in anticipo Pomeriggio 5 il prossimo 30 maggio. Per due settimane la trasmissione continuerà con Giuseppe Brindisi”. Ma perchè Mediaset ha preso questa improvvisa decisione?

Myrta Merlino verrà presto sostituita?
Mediaset ha deciso, la giornalista verrà sostituita- (Foto: Web365 Srl)- (Gentechevainmontagna.it)

Non è chiaro quale siano le motivazioni che hanno indotto la giornalista a lasciare prima del previsto le redini del rotocalco di Canale 5, il portale Dagospia non ha fornito infatti i motivi per i quali la Merlino saluterà prima del previsto i telespettatori.

Il sito ha anche rivelato che i vertici del Biscione sarebbero già al lavoro per decidere chi condurrà la prossima stagione di Pomeriggio 5 a partire da settembre. Stando ai primi rumors, sembrerebbe che Myrta Merlino potrebbe passare il testimone a Cesara Buonamici.

Cesara Buonamici sarebbe tra i papabili, ma non solo il programma potrebbe passare nelle mani anche di Veronica Gentili o di Simona Branchetti (che guiderà a partire dall’estate 2024 la nuova edizione di Morning News).

Se davvero Cesara Buonamici dovesse condurre Pomeriggio 5 si aprirebbe per lei un periodo particolarmente ricco, dal punto di vista professionale, poiché non solo condurrebbe il TG5 ma secondo i rumors, sarebbe stata riconfermata come opinionista al Grande Fratello di Alfonso Signorini.

Impostazioni privacy