Biglietti gratis per i bambini, l’offerta per girare l’Europa

La nuova offerta per girare l’Europa permetterà ai genitori di viaggiare con i bambini in modo del tutto gratuito.

Con il caro viaggi degli ultimi anni avere la possibilità di risparmiare almeno sui costi dei ticket per bambini è sicuramente un aiuto fondamentale per le famiglie. Se per una persona il prezzo di un biglietto, hotel e sfizi in viaggio è già abbastanza gravoso quando si tratta di un nucleo familiare le cose si complicano.

Biglietti gratis per i bambini
Viaggio gratis per bambini, come fare- (Foto: Canva) (Gentechevainmontagna.it)

In particolare lo spostamento e quindi i mezzi sono un vero e proprio problema dal punto di vista economico. I prezzi dei biglietti aerei sono alle stelle, i costi relativi ai treni non sono da meno soprattutto in alta stagione e prendere l’auto, tra costo del carburante con prezzi elevatissimi e tariffe da pagare per i caselli, ovviamente implica una stangata incredibile.

Biglietti gratis per i viaggi con i bambini: offerta imperdibile

Oggi quindi anche volendo viaggiare in prossimità bisogna fare i conti con tariffe che sono per molti veramente difficili da considerare. Le famiglie quindi devono studiare il modo migliore per spostarsi senza spendere un capitale. Oggi però, c’è una novità molto importante che, soprattutto in vista dell’estate, può essere un supporto importante per quanti sceglieranno di spostarsi in treno.

Biglietti gratis per i bambini: offerta
Viaggio gratis per bambini, come fare- (Foto: Canva)- (Gentechevainmontagna.it)

Con la nuova opzione viene dato alle famiglie un po’ di respiro, rendendo almeno gratuiti i biglietti per i bambini in modo da scalare uno o due ticket dal costo finale, in base al numero di viaggiatori. Non è poco se si considera nel totale quanto si andrebbe a spendere solo di biglietti.

Trenitalia lancia l’offerta Bimbi Gratis Eurocity, questo vuol dire poter viaggiare gratuitamente con i figli sotto i 16 anni di età, mentre gli adulti riceveranno uno sconto del 40% rispetto al costo standard. Si tratta veramente di un supporto incredibile dal punto di vista delle vacanze.

Nello specifico questa offerta è riservata per quanti si sposteranno sui treni verso la Svizzera o da Milano a Francoforte. Vale per i gruppi da 2 a 5 persone, con almeno 1 adulto e 1 ragazzo con età inferiore ai 16 anni. L’offerta si può ottenere fino a tre giorni prima della partenza del treno, in prima o seconda classe.

Questo numero è però limitato quindi sarebbe utile stabilire prima la data e comprare il biglietto per non ritrovarsi poi a pagare tutto senza possibilità di godere dell’offerta. Con questa modalità è consentito anche il cambio prenotazione quindi sia la data che l’ora del viaggio. Un’opportunità da non perdere anche perché, una volta arrivati in Svizzera, è possibile poi fruire di altre opzioni e cambi comunque scontati con le ferrovie locali e viaggiare verso qualunque capitale europea.

Impostazioni privacy