Batteria del telefono sempre scarica? Questa impostazione prolunga la carica

La batteria del cellulare è sempre scarica? Grazie a questa impostazione prolungherai la sua vita: scopri cosa fare.

Chi tiene al suo smartphone tenta sempre di non guastarlo. Una caduta, un mancato aggiornamento o una applicazione fake potrebbero rovinarlo. Per cui è importante capire in che modo tenerlo al sicuro sotto ogni punto di vista. Di sicuro, è necessaria una certa attenzione per riuscirci, e non è una attività che svolgono tutti. Però con un certo impegno ce la si può fare senza troppi problemi.

Come prolungare la carica del cellulare
Cellulare sempre scarico: ecco come puoi prolungarne la carica- (Foto: Web365 Srl)- (Gentechevainmontagna.it)

Tuttavia, non si è esenti da piccole disfunzioni che potrebbero verificarsi da un momento all’altro. Un esempio lampante può essere la batteria che si scarica velocemente. Si tratta di una situazione che coinvolge tutti gli smartphone odierni purtroppo. E non si individua sempre e comunque la ragione di questa problematica. Infatti può riguardare diversi fattori, come i componenti hardware. Persino le installazioni software non sono da escludere.

Batteria del cellulare, come prolungare la vita del dispositivo: i consigli d’oro

A questo punto, è necessario intervenire quanto prima. Ci sono delle soluzioni che devono essere eseguite per poter risolvere il problema. E per vostra fortuna sono alla portata di tutti: basterà soltanto fare attenzione. Parliamo dei consigli migliori che potreste ricevere al giorno d’oggi. Quindi teneteli bene a mente per il futuro. Ecco che cosa dovreste fare in caso la batteria del cellulare riscontrasse problemi nella carica.

Come prolungare la carica del cellulare
Cellulare sempre scarico: ecco come puoi prolungarne la carica- (Foto: Canva)- (Gentechevainmontagna.it)

Tanto per cominciare bisogna disattivare le funzioni di connettività. Parliamo di quelle che non si stanno utilizzando in quel momento. Bluetooth. NFC, dati mobili e così via non sono necessari se non li usiamo. Consumano una ingente quantità di batteria: devono essere disattivati subito. Un’altra funzione che deve essere disattivata è la “Always on Display” sullo schermo. Si tratta di una impostazione disponibile in tutti i dispositivi.

Permette al cellulare di rimanere costantemente acceso. Per limitare questo consumo superfluo si può usare la modalità “Risparmio Energetico”. Così facendo il sistema limiterà le attività dei processi eseguiti. E per concludere vi suggeriamo vivamente di abbassare la luminosità al minimo. Non solo sarà utile per poter risparmiare energia, ma non danneggerà la vostra vista stancandola in fretta. Questi sono i consigli da tenere a mente per il vostro smartphone. I problemi con la batteria saranno soltanto un lontano ricordo.

Impostazioni privacy