Attiva il cronometro: hai solo 15 secondi per indovinare il numero mancante, è più facile di quello che immagini

Hai pochissimo tempo per riuscire a risolvere questo test: metti subito alla prova tutte le tue abilità nel campo della matematica.

I test matematici sono un modo divertente e simpatico per mettere alla prova abilità e conoscenze in questo ambito. Ma non solo. Sono utili anche per staccare la mente dallo stress della quotidianità. Se i numeri poi sono il tuo forte e ti piace metterti costantemente alla prova con conti e calcoli diversi, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo.

Test numero mancante
Solo un numero può completare questa sequenza – Gentechevainmontagna.it

Tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra, riuscire a capire quale sia il modo corretto per completare la sequenza proposta e trovare di conseguenza quale sia l’unico numero in grado di sostituirsi al punto di domanda nell’ultima casella. Per rendere questo testo molto più complicato, devi sapere che avrai un limite di tempo da dover rispettare che corrisponde esattamente ad appena 15 secondi.

Per questa ragione ti invito a impostare un cronometro in modo tale da non eccedere con il limite di tempo e rispettare la regola del gioco. Solo quando il tempo sarà scaduto potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e vedere se hai capito qual è il numero misterioso.

Test matematico: e tu sei riuscito a completarlo?

Per riuscire a completare le sequenze matematiche tutto quello che bisogna fare è individuare quale sia il calcolo che collega i numeri già presenti e di conseguenza applicarlo anche alla casella in cui manca il numero. Ovviamente bisogna essere bravi nella logica e avere un certo intuito. Sappi che se per caso non riuscissi a risolvere questo test non ti devi proprio preoccupare, visto che avrai svariate altre occasioni di questo genere per poter mettere alla prova le tue abilità.

Soluzione test matematico
Quanto tempo ci avevi messo per indovinare? – Gentechevainmontagna.it

Tornando al test, se i 15 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato. I più attenti avranno notato a colpo d’occhio che partendo dal primo numero e continuando in orizzontale, si può vedere che ogni numero si ottiene dalla somma del precedente più 9, per cui anche per trovare l’ultimo basterà effettuare lo stesso calcolo, e quindi si troverà il numero 82.

Nel caso in cui si fosse scelta invece la strada un po’ più arzigogolata, si poteva vedere che si parte dalla tabellina del 9 e che a ogni valore attenuto si aggiunge 1 e quindi 9 per 9 fa 81 + 1, il risultato è proprio 82. E tu eri riuscito a trovare in così poco tempo la risposta corretta?

Impostazioni privacy