Amadeus, cosa succede (veramente) quando toglie gli abiti di scena: la rivelazione sconcertante dopo la fine di Sanremo

Amadeus ecco cosa succede veramente quanto toglie gli abiti di scena: la rivelazione è davvero sconcertante.

Uno dei conduttori e dei migliori direttori artistici del Festival di Sanremo che ha dato un tocco di leggerezza al pubblico italiano in momenti davvero difficili è stato proprio lui, Amadeus. Il grande conduttore ha davvero rivoluzionato il Festival, portando dei cantanti meravigliosi con le loro canzoni che hanno colorato per cinque anni il Teatro Ariston, oltre le gag comiche con il suo amico Fiorello. Dopo la fine del Festival, è spuntata una verità clamorosa: ecco di cosa si tratta.

Amadeus rivelazione sconcertante
Amadeus ecco cosa fa davvero quando si toglie gli abiti di scena – Gentechevainmontagna.it

Una vita a inseguire il sogno della conduzione per Amadeus, che è riuscito a portare leggerezza per 5 anni al pubblico dell’Ariston e agli spettatori della famosa kermesse sanremese, la manifestazione canora più importante d’Italia, seguita in tutto il mondo. Grazie al direttore artistico, Amadeus, si sono riuscite innanzitutto a toccare percentuali di share mai raggiunte in tutte le edizioni del Festival di Sanremo.

Ma, soprattutto, grazie al conduttore sono nate brillanti stelle. Non dobbiamo assolutamente dimenticare i Maneskin con Zitti e Buoni, i quali si sono aggiudicati non solo la vincita del Festival, ma anche dell’Eurovision divenendo così la band più ascoltata in tutto il mondo. La decisione di Amadeus, però, è stata presa: vuole prendersi un po’ di pausa dopo i suoi meravigliosi 5 Festival. Ma la verità è stata svelata solo ora: ecco di cosa si tratta.

Amadeus, ecco cosa avviene dopo il Festival

In una intervista rilasciata da Amadeus nel giorno degli innamorati, il 14 Febbraio, proprio al settimanale Chi Magazine diretto da Alfonso Signorini, ha rivelato la verità sul Festival di Sanremo e quello che ha sempre nascosto. Il direttore artistico del Festival e conduttore ha fatto una riflessione molto profonda circa questa esperienza.

Amadeus dopo il Festival di Sanremo
Amadeus si prende una pausa da Sanremo – (Foto ANSA) – Gentechevainmontagna.it

Ha dichiarato infatti: “Non puoi paragonare Sanremo a nient’altro. Ti accorgi di essere una persona che può decidere le sorti di altre persone. Ho interpretato questo ruolo con onestà, che significa anche non prendere amici in gara solo perché sono amici, con il rischio di perderli, ma i veri non li ho persi. Devi andare dritto, avere un obiettivo finale e centrarlo. E poi devi prenderti la responsabilità di tutto. Ma, se ami Sanremo, lo hai sempre seguito, e se ami la musica, non ti pesa”. 

Inoltre ha concluso aggiungendo qualcosa anche sulla decisione di dire addio a Sanremo: “Vivo fra Roma e Milano, passo due giorni alla settimana con Giovanna e José, e quando faccio Sanremo li vedo ancora meno. Ho fatto questo per cinque anni, ho bisogno di stare con loro, di togliermi mille pensieri. Fare Sanremo è una cosa complicata e ho anche voglia di pensare a cose nuove“.

Impostazioni privacy