Altro che crema pasticcera, per farcire i dolci prova il miele montato: ti conquisterà alla prima cucchiaiata

Scopri la ricetta del miele montato: è una valida alternativa alla crema pasticcera, per dare gusto e cremosità ad ogni tuo dolce. 

Se stai cercando un’alternativa deliziosa alla classica crema pasticcera per farcire i tuoi dolci, devi assolutamente provare il miele montato. Con soli due ingredienti e senza l’uso di uova e latte, riuscirai ad ottenere una crema deliziosa, morbida e dolcissima. Con la sua consistenza leggera e la dolcezza naturale data dall’uso esclusivo del miele, questa crema spumosa riuscirà ad aggiungere quel tocco di sapore unico e speciale che solo il miele riesce a dare.

Ricetta miele montato
Miele montato al posto della crema pasticcera, una vera delizia – Gentechevainmontagna.it

Scopri la ricetta passo passo per preparare il miele montato e comincia a farcire i tuoi dolci con creatività e originalità. Puoi utilizzarlo per condire i pancakes alla mattina, oppure su una fetta di pane, oppure ancora per farcire brioche e bignè, insomma gli utilizzi sono davvero tantissimi.

Miele montato: la dolcissima alternativa alla crema pasticcera per farcire e condire i tuoi dolcetti

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per preparare in casa del delizioso miele montato. Bastano due ingredienti ed il gioco è fatto. Il sapore autentico e la consistenza spumosa deliziosa rendono questa preparazione davvero facile e golosa.

Miele montato per farcire dolci
Prepariamo il miele montato – Gentechevainmontagna.it

Ingredienti:

  • 100 gr di miele di acacia
  • 100 gr di miele millefiori cristallizzato

Preparazione:

  1. Montare la crema: versare il miele di acacia fluido ed il miele cristallizzato millefiori in una ciotola. Utilizzando le fruste elettriche a media velocità, montare i due tipi di miele per circa 5 minuti, fino ad ottenere una crema spumosa e chiara.
  2. Conservazione e utilizzo: versare quindi la crema appena ottenuta in un barattolo o vasetto di vetro, precedentemente sterilizzato, quindi conservare ben chiuso e a temperatura ambiente. Una volta montata, la crema non si smonta più e può essere utilizzata quando si preferisce, nel giro di qualche giorno.

Note: per arricchire il sapore della crema al miele montato, puoi aggiungere un tocco di cannella durante il montaggio. Una volta appresa la tecnica potrai scegliere il tuo miele preferito e creare la tua crema personalizzata. Inoltre, puoi personalizzare la consistenza della crema regolando il tempo di montaggio: più lungo sarà il montaggio, più la crema risulterà soffice e leggera.

Il miele montato è una validissima alternativa alla crema pasticcera tradizionale, poiché si prepara in modo veloce e con soli due ingredienti. La sua consistenza spumosa e il gusto irresistibilmente dolce del miele, la rende speciale e adatta a molteplici preparazioni ed utilizzi. Con questa ricetta semplice e veloce puoi dare quel tocco di originalità e creatività ad ogni tuo piatto. Sperimenta con la tipologia di miele e spezie e vedrai che otterrai una crema deliziosa.

Impostazioni privacy