Addio Telepass: disdici senza pagare nemmeno 1 euro di penale (il trucchetto che non conosce nessuno)

Da adesso puoi disdire l’abbonamento Telepass senza pagare nulla. Eccovi svelato il trucco che in pochi conoscono.

Telepass è un dispositivo grazie a cui è possibile viaggiare in autostrada sia in Italia e sia in alcuni Paesi Europei senza più fermarsi al casello. Poiché rileva in automatico sia l’ingresso che l’uscita e verrà poi addebitata tale spesa in un secondo momento sul metodo di pagamento inserito.

Telepass: puoi disdire senza pagare penali
Da oggi puoi disdire Telepass ma senza pagare un euro: ecco come fare – (Foto: ANSA) – (Gentechevainmontagna.it)

Però le spese degli italiani negli ultimi tempi sono aumentati drasticamente e molti non riescono ad arrivare a fine del mese. Ma ti riveliamo che da oggi potrai disdire almeno la spesa Telepass e ciò senza pagare penali. Come fare? Esiste un trucco che in pochi conoscono, ma che ti permetterà di non pagare neanche un centesimo. Eccovi dunque svelato il metodo.

Telepass, da oggi puoi disdire senza pagare penale: ecco come fare

Come molti sanno, la società di telepedaggio sta per aumentare i prezzi ed inoltre vi sarà anche un cambiamento dei servizi proposti. Telepass aumenterà i prezzi del canone “base”, a partire dal 1° luglio 2024, passando da 1,83 euro a 3,90 euro al mese. Inoltre aumenteranno i servizi offerti grazie all’offerta Plus. Ma sapevi che da oggi puoi annullare il servizio non pagando neanche la penale? Vediamo insieme come fare.

Telepass al via le disdette ma senza pagare penale
Finalmente puoi disdire Telepass ma senza il pagamento di penali: ecco cosa sapere – (Foto: ANSA) – (Gentechevainmontagna.it)

Oltre al canone base aumenterà anche l’offerta “Pay per use”: dal 1° luglio passerà da un costo di 2,50 euro al mese a 1 euro al giorno. Ciò infatti permette di pagare solo i giorni di utilizzo del servizio, ed avrà un costo di attivazione di 10 euro. Ma arriviamo a come fare disdetta.

Per chi è un utente Telepass Family potrà recedere entro il 30 giugno 2024 senza pagare penali ma basterà comunicare la disdetta nei seguenti modi: online, al telefono o in uno dei punti fisici. Inoltre si può recedere con effetto immediato e senza il pagamento di penali entro il 1° luglio 2024. La richiesta si invia tramite:

  • Il numero verde 800 904 940
  • Mail di recesso all’indirizzo “gestionecontratto@telepass.com”
  • Pec alla casella di Posta elettronica certificata assistenza@pec.telepass.com
  • Utilizzo della piattaforma online e scaricando l’apposito modulo sul sito della società  inviandolo con raccomandata postale

Inoltre, bisogna anche restituire il dispositivo presso uno dei Telepass Store, Centro Servizi Telepass o Telepass Point o spedirlo tramite raccomandata postale a Telepass S.p.A. Ricorda che è molto importante conservare la copia del documento e la ricevuta, a maggior ragione se lo consegni in dei punti di assistenza, poiché in caso di eventuali problemi hai la dimostrazione della disdetta del servizio e dunque eviterai di pagare penali.

Impostazioni privacy