Si fa presto a dire brownies ma solo questi ti faranno toccare il cielo con un dito: risvegliano tutti i sensi

Amanti dei brownies non potrete sfuggire alla bontà di questa imperdibile variante: la ricetta che spopola sui social è da replicare. 

Una ricetta di importazione americana, che ha fatto il giro del mondo tanto da giungere anche sulle nostre tavole: oltre gli amatissimi chocolate cookies che ci hanno conquistato al primo assaggio, a sciogliere i nostri cuori sono stati loro, i mitici brownies. Tipici dolcetti a base di cioccolato, realizzati per la prima volta oltreoceano e divenuti un must della cucina americana. Chi è partito alla volta delle esplorazioni del noto continente sicuramente si è imbattuto almeno una volta in questo prelibato dolcetto dal sapore semplicemente sensazionale.

brownies ricetta
Così buoni che si sciolgono in bocca: prepara così i brownies – Gentechevainmontagna.it

Naturalmente, non c’è bisogno per forza di andare sino in America per realizzare i brownies! Fortunatamente la ricetta per la loro realizzazione si rivela estremamente semplice, tanto da poter essere replicata più e più volte. Di questi poi, sono state diffuse tantissime versioni alternative, ed è proprio una di queste che vogliamo mostrarvi oggi. Parliamo in particolare della ricetta di Stella Menna, conosciuta sui social come @unastellaincucina: ci ha mostrato una variante dei classici brownies che pensiamo dobbiate assolutamente provare.

Brownies, la versione di Stella Menna è una goduria tutta da provare: la ricetta perfetta

Basta approdare sul suo profilo per rifarsi gli occhi e farsi venire l’acquolina in bocca. L’account della foodblogger brulica di ricette appetitose che non esitiamo di certo a replicare nelle nostre cucine. Di recente @unastellaincucina ci ha deliziati con una ricetta a dir poco sublime: brownies rocher. Con una glassatura esterna di cioccolato e nocciole tritate e un ripieno morbidissimo e cremoso a base di cioccolato: una vera tentazione per i deboli di cuore e di palato. Vediamo subito come preparali.

brownies ricetta perfetta
Brownies Rocher, la ricetta di Stella Menna – Gentechevainmontagna.it

Ingredienti:

  • 200g di Cioccolato fondente
  • 170g di Burro
  • 2 Uova
  • 150g di Zucchero
  • 100g di Farina 00
  • 5g di Lievito per dolci
  • 20g di Cacao amaro
  • Cioccolato q.b
  • Granella di nocciole

Preparazione

  1. Mettiamo il cioccolato tritato in un pentolino insieme al burro e lasciamo sciogliere a fiamma bassa.
  2. Nel frattempo, in un recipiente montiamo le uova con lo zucchero fino a rendere il composto chiaro e spumoso al quale andremo poi ad incorporare il cioccolato uso in precedenza.
  3. Al composto di uova, zucchero e cioccolato, uniamo ora le polveri: quindi farina, lievito e cacao setacciati e amalgamiamo per incorporare e ottenere un composto omogeneo che possiamo ora versare all’interno di uno stampo imburrato.
  4. Inforniamo e lasciamo cuocere il brownie in modalità statica a 170°C per circa 30-35 minuti e, una volta pronto, provvediamo a sfornarlo e a tagliarlo in quadrotti che andremo poi a tuffare nel cioccolato fuso nel quale avremo aggiunto anche delle nocciole tritate.
  5. Riponiamo i brownies in frigorifero così che il cioccolato possa rassodare, dopodiché non dovremo fare altro che cedere a questa golosissima tentazione!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stella Menna (@unastellaincucina)

E tu avevi mai provato questa deliziosa variante? Corri subito a prepararla, non te ne pentirai!

Impostazioni privacy