Si chiama tiropita ed è così buona che diventerà il tuo piatto preferito: dopo il primo morso impazzirai

Vuoi realizzare un piatto diverso dal solito? Ti diamo noi la soluzione. Arriva dalla Grecia ed è davvero buonissimo. Provalo subito.

Se non abbiamo tempo o possibilità di viaggiare, farlo realizzando vari piatti è assolutamente una soluzione intelligente e semplice. Ecco quindi che noi ti Gentechevainmontagna ti vogliamo portare nella bellissima Grecia. Ti facciamo assaggiare qualcosa di particolare.

ricetta tiropita greca
Si chiama tiropita ed è così buona che diventerà il tuo piatto preferito: dopo il primo morso impazzirai-Gentechevainmontagna.it

Si perché non si tratta delle solite cose, ma di un piatto diverso che si cuoce in padella ed ha bisogno di un ingrediente particolare che non si trova sempre. Quindi siamo certi che adesso sei super curioso! Non ci dilunghiamo troppo ed andiamo a vedere cosa ci serve e come si realizza.

Tiropita: una bontà facile da leccarsi i baffi

La ricetta che ti proponiamo oggi è buonissima e arriva da un canale Instagram super seguito. Ha oltre 300.000 mila follower e stiamo parlando di francescosaccomandi. Quanti di voi già lo seguono? E’ bravissimo e le sue proposte sono tutte facili da fare.

Tiropida ricetta semplice
Tiropita Greca, buona, veloce e facilissima-Gentechevainmontagna.it

Anche chi non è uno chef in cucina riesce a portare in tavola qualcosa di diverso ogni giorno. Oggi ci porta in Grecia con una buonissima Tiropita. In quanti la conoscono? Iniziamo subito però vedendo cosa ci occorre.

Ingredienti

  • 2 fogli di pasta fillo
  • 200 g formaggio feta
  • Olio evo qb
  • Opzionali: semi di sesamo, miele

Realizzazione

  1. Iniziamo come prima cosa stendendo la pasta fillo.
  2. Spennelliamo con abbondante olio e sovrapponiamo a croce un secondo foglio.
  3. Passiamo nuovamente l’olio.
  4. Adesso prendiamo la feta e la sbricioliamo in modo grossolano con le mani.
  5. Solleviamo i due angoli della pasta fillo e ripieghiamo all’interno.
  6. Dobbiamo ottenere un rettangolo farcito.
  7. Adesso prendiamo una padella antiaderente e facciamo cuocere la nostra tiropita.
  8. Deve diventare bella dorata.
  9. Adesso giriamo dall’altro lato e facciamo la stessa cosa ed è pronta per essere mangiata.

Come avete visto è davvero super semplice realizzarla e siamo assolutamente certi che il suo gusto vi catturerà. Vi consigliamo di aggiungere anche del sesamo e del miele una volta che è pronta e sul piatto. Siamo certi che ci ringrazierete.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Saccomandi (@francescosaccomandi)

Una ricetta che possiamo far assaggiare anche ai nostri ospiti per un dolce diverso dal solto che arriva dalla bellissima Grecia e che farà leccare i baffi a tutti. Se siete curiosi potete realizzare anche Una nuvoletta al sapore di cocco, questa cheesecake a tavola farà perdere la testa a tutti

Impostazioni privacy