Vacanze estive in montagna: cosa non deve mai mancare nella tua valigia

Quali sono le cose da mettere assolutamente in valigia per una vacanza estiva in montagna? Ecco gli elementi da non dimenticare a casa.

Durante l’estate il mondo intero si divide. C’è chi è entusiasta all’idea di andare al mare, chi, invece, non fa altro che lamentarsi del caldo e desidera fortemente dormire al fresco. Magari con un lenzuolino almeno!

E allora le vacanze estive in montagna diventano un must! Trascorrere l’estate in location di questo tipo ci permette di godere di location mozzafiato, ben lontani dall’afa e dal caldo opprimente delle città. Le vacanze estive in montagna sono perfette, soprattutto nei mesi più caldi, ma ciò che può risultare un piccolo drama è fare la valigia. Cosa deve esserci e non può mancare assolutamente se partiamo per un viaggio in montagna? Dobbiamo tenere conto di tanti elementi differenti e noi siamo qui apposta per aiutarvi.

Cosa mettere nella valigia per la montagna

Andare in vacanza in montagna significa che potremmo incappare in giornate freddissime, in altre afose, con piogge, senza piogge, con temporali improvvisi, vento… insomma: le condizioni atmosferiche in alta quota sono molto mutevoli. Per questo nella valigia per la montagna deve esserci un po’ di tutto: pantaloncini comodi e corti per il giorno, magari un jeans lungo per la sera, scarpe aperte e chiuse, qualche maglietta termica a maniche lunghe potrebbe veramente fare la differenza.

cosa mettere in valigia per la montagna
Cosa portare assolutamente con voi nelle vacanze estive in montagna -Gentechevainmontagna.it

Altro elemento fondamentale da mettere in valigia se si va in montagna è l’attrezzatura. Le attività all’aperto che si possono fare sono talmente tante che è impossibile avere tutto con sé. Molte strumentazioni vi verranno fornite in loco al momento dello svolgimento dell’attività. Altre dobbiamo averle noi. Parliamo delle scarpe da trekking, i calzini tecnici, una mappa dei sentieri, i bastoncini per il trekking, uno zaino e una crema solare.

Oltre al divertimento però in montagna si va anche per rilassarsi. Per questo è bene mettere in valigia un buon libro, le cuffiette per la musica o gli audiolibri e anche un costume da bagno. Casomai si pensasse di fare una scappatina alle terme o in un centro benessere bisogna essere preparati non vi pare?

Bastano questi piccoli accorgimenti per creare la valigia perfetta per la vostra vacanza estiva in montagna. Se avrete tutto ciò che vi serve il vostro soggiorno sarà indimenticabile sotto tutti i punti di vista! Immergetevi nella bellezza della natura e godetevi la sua magnificenza in sicurezza.

Gestione cookie