Weekend last minute sulla neve? Scegli una di queste mete, perfette per tutta la famiglia

Vuoi organizzare un weekend dell’ultimo minuto sulla neve? Ecco le destinazioni più gettonate, specialmente per le famiglie.

Sono davvero molteplici le famiglie che attualmente stanno organizzando un weekend in montagna con i propri figli. Tante le motivazioni per scegliere questo tipo di vacanza: immergersi nella tranquillità delle montagne, staccare dal trambusto delle grandi città e ovviamente il divertimento dato dalle piste.

Mete weekend last minute sulla neve
Per un weekend last minute sulla neve, non perderti queste mete -Gentechevainmontagna.it

Può subentrare, però, l’indecisione sulla destinazione da scegliere. Ragion per cui, di seguito una breve rassegna delle quattro mete più gettonate per le famiglie. Tutti i punti di forza e quali le attività da poter organizzare insieme per un weekend all’insegna del divertimento, dell’avventura e soprattutto del relax.

4 mete ideali per un fine settimana sulla neve con tutta la famiglia

Una delle mete più gettonate si riconferma essere Courmayeur che vanta innumerevoli caratteristiche attraenti per tutti gli appassionati di montagna. Innegabile la bellezza del suo panorama, così come l’altissima qualità delle piste da sci. Come accennato precedentemente, Courmayeur si distingue per i suoi impianti che risultano essere moderni e all’avanguardia. Tante le attività da poter svolgere all’aria aperta e tanti gli sport oltre lo sci. Frequentemente vengono organizzate sessioni di snowboard ed escursioni con le ciaspole.

4 mete ideali fine settimana sulla neve
Courmayeur resta una delle mete più gettonate -Gentechevainmontagna.it

E ancora, come non citare Livigno che offre per tutti gli amanti dello sci un vasto comprensorio sciistico. Possibile praticare questo sport a tutti i livelli, dai principianti ai più esperti. Tendenzialmente è possibile prenotare la propria settimana settimana bianca già dalla seconda metà del mese di novembre. Viene scelta principalmente dalle famiglie anche per l’atmosfera che risulta essere molto confortevole.

Anche Sestriere è una destinazione molto gettonata e prestigiosa. Quali i suoi punti di forza? Ovviamente il panorama, la cura e la gestione degli impianti e le molteplici opzioni di alloggio. Possibile scegliere tra hotel di lusso, chalet in legno e soluzioni più abbordabili per ogni tipo di vacanza. Un mix perfetto tra sport, divertimento e relax.

In questa rassegna non può mancare certamente Cervinia che consente a tutti gli sciatori di poter praticare questo sport: innumerevoli le piste per i principianti e per i più esperti. Mentre, per tutti coloro i quali amano la montagna – senza necessariamente sciare – vi è la possibilità di visitare i tanti borghi limitrofi che rendono il soggiorno ancora più piacevole.

Scelta la meta però, non dimenticare di arrivare preparato in montagna. Uno degli aspetti più importanti, infatti, riguarda proprio la preparazione dell’abbigliamento che dovrà essere termico e confortevole per potersi muovere liberamente sulle piste. Necessario proteggere sempre le mani e fare in modo che i piedi siano caldi. Il sole può tradire, ragion per cui è fondamentale proteggere il viso con una SPF adatta (specialmente per i più piccoli). E ora, non ti resta che prenotare!

Impostazioni privacy