Umbria, cuore d’Italia tra borghi da scoprire e natura incontaminata: meta imperdibile per un week end super economico

L’Umbria è tutta da scoprire, tra borghi fantastici e natura incontaminata: da non perdere per un weekend economico.

Conosciuta in Italia per essere il “cuore verde” della nazione, l’Umbria offre paesaggi mozzafiato. Ricca di borghi medievali incantevoli e natura rigogliosa, durante la primavera si trasforma: infatti si risvegliano flora e fauna che rendono l’atmosfera unica e magica. Il clima diventa mite e le giornate si allungano.

umbria borghi e natura
Umbria, cuore d’Italia tra borghi da scoprire e natura incontaminata-Gentechevainmotagna.it

Un weekend economico per la primavera? Ecco una regione dove andare senza spendere tanti soldi e restando immersi nella natura. L’Umbria è conosciuta anche come il cuore verde d’Italia proprio perché offre tantissimi spazi verdi in cui passare del tempo, ma non mancano i borghi incantanti. Insomma un’atmosfera magica che rende il soggiorno ideale per chi è in cerca di calma e relax.

Weekend tra natura e relax? L’Umbria offre tutto questo a un prezzo molto economico

Sicuramente la stagione perfetta per viaggiare è la primavera, poiché il clima mite rende piacevoli le passeggiate all’aperto e permette di godere al meglio di profumi e colori dei posti. L’Umbria è una meta imperdibile per chi vuole fare una gita primaverile in Italia. C’è la possibilità di vedere borghi e paesini di grande pregio architettonico come Montefalco, Spello e Assisi. Non mancano poi i parchi nazionali e le aree protette in cui non solo si può ammirare la natura, ma si possono svolgere attività all’aperto: pic-nic, passeggiate al cavallo e corse in bicicletta.

umbria weekend economico
Una meta imperdibile per un week end super economico-Gentechevainmontagna.it

Il Lago Trasimeno è uno dei luoghi più visitati dell’Umbria, su di esso si affacciano diversi borghi da visitate come Passignano e Tuoro. Imperdibili chiaramente le Cascate delle Marmore e le Sorgenti del Clitunno, altre due attrazioni naturali da non perdere. Che siate quindi amanti della natura o della storia, non potete certamente fare a meno di un weekend di primavera in Umbria. Qui potrete anche assaggiare cantine eccellenti di vini, oli e prelibatezze di qualità unica, provenienti dalla zona che offre davvero tanto sotto il punto di vista enogastronomico.

Una delle esperienze più attive in Umbria sono le escursioni a cavallo. È possibile infatti visitare paesaggi incantevoli, a contatto della natura, in sella a destrieri prestanti e meravigliosi. Tra una degustazione di vino, una passeggiata nei borghi e un giro a cavallo, passerete dei giorni meravigliosi, spendendo poco, e vivendo a contatto stretto con la nauta incontaminata. Da non perdere!

Gestione cookie