Terme gratuite in giro per l’Italia: le migliori dove andare per il ponte del 2 Giugno

Il ponte del 2 Giugno può essere l’occasione giusta per rilassarsi presso le più belle terme gratuite presenti in Italia. Ecco quali sono.

Dopo i ponti del 25 Aprile e del primo Maggio, si avvicina il momento di godere di quello del 2 Giugno che sta per arrivare. Quale occasione migliore per rilassarsi e fare una bella gita fuori porta, lontani dal caos cittadino e dalle incombenze della vita quotidiana? Una buona idea può essere quella di fuggire alle terme. 

Terme gratuita: dove andare il 2 Giugno
Per il ponte del 2 Giugno si può organizzare una gita fuori porta presso alcune delle più belle terme gratuite in Italia – gentechevainmontagna.it

In Italia abbiamo delle terme meravigliose (e rigeneranti) a cui si può accedere gratuitamente. Ecco le migliori da scegliere per il ponte del 2 Giugno. 

Le migliori terme gratuite in Italia per il ponte del 2 Giugno

Il ponte del 2 Giugno può essere l’occasione giusta per organizzare una gita fuori porta per rilassarsi e godere della natura in alcuni dei posti più belli che abbiamo nella nostra Italia: le terme. 

Terme gratuite: quali sono in Italia
In Italia ci sono alcune bellissime terme gratuite immerse in favolosi scenari naturali, perfette per il ponte del 2 Giugno – gentechevainmontagna.it

In giro per la nostra Penisola ci sono alcune terme stupende a cui si può accedere gratuitamente. Ecco quali scegliere per il ponte del 2 Giugno: 

  1. Cascate del Mulino, Terme di Saturnia: in provincia di Grosseto, nella località di Mulino, si trovano queste che sono probabilmente le terme più conosciute e frequentate in Italia. Le acque delle terme nascono sul Monte Amiata e raggiungono Saturnia arricchendosi di minerali e altre sostanze naturali. Qui ci si potrà rilassare con le acque sulfuree in un contesto naturale di straordinaria bellezza.
  2. Terme di Petriolo: in provincia di Siena, nella valle dell’Ombrone. Si tratta di piscine naturali dove sgorgano acque benefiche alla temperatura di 43° in un contesto verde naturale meraviglioso. 
  3. Lago Specchio di Venere: è un cratere vulcanico che si trova sull’Isola di Pantelleria, nella località Bugeber. I suoi fanghi sono davvero benefici per la pelle. 
  4. Terme di Bullicame: fra le terme gratuite più belle d’Italia non si possono non menzionare queste che si trovano in provincia di Viterbo, lungo la Strada Bulicame, a circa 2,5 Km dal centro.
  5. Terme libere di Caronte: si trovano in Calabria a Lamezia Terme, accanto a quelle a pagamento. Le acque benefiche sgorgano qui a 39° ma è possibile alternare il caldo/freddo per via della presenza della cascata. 

Queste sono alcune delle più belle terme gratuite in giro per l’Italia in cui rigenerarsi durante il ponte del 2 Giugno, per poi tornare alla propria vita quotidiana più rilassati e di buon umore.

Impostazioni privacy