Se ami il ‘glamping’ è qui che devi assolutamente andare: un viaggio immersi nella natura

Hai mai sentito parlare del ‘glamping’? Se ti piace essere immerso nella natura devi andare in questi luoghi fantastici.

Negli ultimi anni tra le varie abitudini di viaggio si è diffusa la pratica del ‘glamping’. Ne hai mai sentito parlare prima d’ora? Si tratta di una combinazione di ‘glamour’ e ‘campeggio’ che coniuga il comfort e il lusso con la natura autentica e selvaggia.

destinazioni glamping
Le migliori destinazioni per fare glamping (Gentechevainmontagna.it)

Al contrario infatti di quanto accade nei campeggi tradizionali dove la gente dorme in semplici tende, nel ‘glamping’ sono presenti delle strutture moderne con letti, bagni privati ed altri servizi aggiunti, che offrono la possibilità di vivere all’aria aperta, senza però rinunciare alle proprie comodità.

Anche in Italia si può praticare il ‘glamping’. Dai un’occhiata ai prossimi paragrafi e scopri subito quali sono le migliori destinazioni per vivere questo magico sogno.

Se ami il ‘glamping’ è qui che devi assolutamente andare: comfort e natura in un solo viaggio

Come abbiamo anticipato, il ‘glamping’ è un’attività attualmente molto in voga in ambito turistico. Anche in Italia sono presenti diverse strutture dove è possibile immergersi nella natura incontaminata senza rinunciare però al comfort. Se, quindi, anche tu ami questo genere di viaggio non puoi assolutamente perderti le destinazioni che abbiamo scelto per te.

consigli glamping
Dove fare glamping: tutti i consigli (Gentechevainmontagna.it)
  • Monte Pizzi Glamping Dome: immersa negli Appennini, questa struttura ricettiva coniuga alla perfezione lusso e natura selvaggia. Inoltre, regala una vista mozzafiato sul paesaggio circostante. Qui gli ospiti possono godere di numerosissimi servizi wellness ed attività sportive.
  • Oasi delle Mainarde: si possono prenotare tende da 2 o 3 persone. Queste sistemazioni permettono agli ospiti di immergersi completamente nella natura. In più c’è la possibilità di fare delle escursioni guidate per conoscere meglio il territorio dell’Alto Volturno.
  • Villaggio Diomedea: si trova a Campomarino e vanta sistemazioni climatizzate con piscina privata e vista sulle montagne e sul mare. Ovviamente non mancano neppure servizi extra come ping pong, parcheggio gratuito, attrezzature da gioco per i più piccoli e lezioni fitness.
  • Villaggio Azzurra: si affaccia direttamente sul litorale adriatico del Molise, in un contesto ancora incontaminato. Particolarmente consigliato agli amanti delle spiagge di sabbia fine e delle acque cristalline. Questa struttura offre accesso immediato al mare dal proprio alloggio bilocale o trilocale.
  • Molise Centro Vacanze Camping: anche qui ci sono tantissime soluzioni fra cui scegliere. Dalle confortevoli mini-suite in muratura indipendenti alle più semplici strutture in legno, perfette per chi vuole vivere un’esperienza più selvaggia, a stretto contatto con la natura.

Ce n’è davvero per tutti i gusti!

Impostazioni privacy