Non solo mare e montagna: ecco quali mete italiane scegliere per un’indimenticabile vacanza al lago

Se non vuoi fare la solita vacanza devi provare a dare una chance al lago: queste sono le mete che non puoi lasciarti scappare.

Anche se il clima appare ancora incerto in buona parte d’Italia, la gente sta già pensando a come organizzare le proprie vacanze. Ancora una volta le mete più gettonare saranno il mare e la montagna ma attenzione, perché c’è anche chi ha deciso di riscoprire il lago.

Vacanze al lago
Altro che mare o montagna, va in vacanza al lago – Gentechevainmontagna.it

La sua atmosfera rigenerante e i suoi paesaggi mozzafiato, fanno del lago un qualcosa da riscoprire assolutamente. Per questo sempre più persone stanno decidendo di fare i bagagli e di viaggiare verso alcune delle località più belle d’Italia. Se anche voi state pensando di riscoprire questo tipo di vacanza, fareste meglio a sapere quali sono le mete da vedere assolutamente.

Vacanze al lago in Italia: le 4 mete da non perdere

Se non avete visto almeno una volta anche solo una di queste località, non potete dire di aver viaggiato veramente. Insomma, se volete riscoprire le vacanze al lago in Italia avete l’imbarazzo della scelta. Di seguito abbiamo perciò deciso di proporvi 4 laghi da non perdere. Chi c’è stato ha lasciato lì il proprio cuore.

Dove andare in vacanza al lago
Vacanze al lago, le mete da vedere – Gentechevainmontagna.it
  1. LAGO DI GARDA
    Certamente tra le mete più frequentate di tutta Italia, una volta arrivati lì non potrete fare a meno di rimanere estasiati dalla sua bellezza. Sulle rive del Lago di Garda, oltre a riconnettervi con la natura, potrete dedicarvi a vari passatempi come gli sport acquatici e lunghe passeggiate a piedi, in bicicletta e persino a cavallo.
  2. LAGO DI TENNO
    Poco più a Nord del Lago di Garda c’è il Lago di Tenno, famoso per la sua bellezza e per il piccolo comune dal quale prende il nome, considerato anch’esso un gioiello dell’Italia da vedere almeno una volta nella vita. Al centro di questo lago c’è una isola, chiamata 86 in omaggio all’anno in cui venne scoperta, che in estate è possibile raggiungere a piedi.
  3. LAGO D’ORTA
    Altra località incantevole situata in Piemonte, è considerata dai visitatori non solo un posto incredibilmente romantico ma addirittura magico. Anche lì non potrete fare a meno di perdervi nella natura e di innamorarvi dei suoi paesaggi. Se invece che restare fermi a prendere il sole preferite fare attività, sul Lago D’Orta non manca la possibilità di intrattenervi con lunghi percorsi.
  4. LAGO DI SCANNO
    Il Lago di Scanno si trova in Abruzzo ed è famoso soprattutto per la sua forma a cuore, questo lo rende una delle mete più gettonate per le coppie. Questo luogo è un autentico gioiellino situato tra i Monti Marsicani che in un batter d’occhio riconcilierà il vostro spirito con la natura e con tutto ciò che essa ha da offrire.
Impostazioni privacy