Montagna: ecco le 7 passeggiate che puoi fare anche con il passeggino

Per chi ama la montagna, avere figli piccoli nei passeggini può essere limitativo. Ecco sette passeggiate, che fanno al caso tuo.

Chi l’ha detto che per andare in montagna non si possono portare i passeggini? È vero che ci sono alcuni percorsi particolarmente impervi, che non sono comodi per i bambini, soprattutto per quelli che hanno bisogno del passeggino.

Ma ormai il turismo si è evoluto, creando numerose opportunità anche per famiglie con bambini piccoli a seguito. Così anche con il passeggino sarà possibile affrontare una passeggiata all’aria aperta e in montagna.

Ecco sette percorsi che si adattano perfettamente a queste esigenze. Tutto ciò a cui dovrai pensare tu sarà mettere l’acqua, la crema solare e qualche snack in borsa. Sei pronto per partire all’avventura con figli e passeggini al seguito?

Montagna: come viverla insieme a figli e passeggini

Trasmettere ai propri figli una passione è una grande soddisfazione per i genitori. Per gli amanti della montagna e dello stare all’aria aperta questa possibilità può essere sfruttata sin dai primi anni di vita del pargolo.

Montagna: 7 itinerari con il passeggino
Andare in montagna con i bambini – Gentechevainmontagna.it

Ecco sette percorsi di montagna che è possibile affrontare anche con il passeggino.

1) Il Sentiero delle Muse Fedaie, a San Martino di Castrozza. Si tratta di un percorso piuttosto semplice che permette di passeggiare tra la natura fino a raggiungere il laghetto Wesberg: uno dei simboli di questa valle tra le Dolomiti.

2) Val San Nicolò, Val di Fassa. Il percorso perfetto per chi è alla ricerca di un prato verde ricco di fiori e una baita in legno, che sprigiona il profumo della resina dei boschi. Il percorso è piuttosto semplice da fare: basta seguire un itinerario ad anello che inizia e finisce a Pozza di Fassa. Per raggiungere la valle è possibile utilizzare un trenino fino alla Baita Ciampìe.

3) Latemarium, Val di Fiemme. Grazie alla comoda seggiovia è possibile salire sul Latemar per addentrarsi sui sentieri panoramici.

4) Lago Nambino, Madonna di Campiglio. Leggermente più faticoso degli altri sentieri, ma il percorso porta al Lago di Nambino dove c’è il suo omonimo rifugio e dove si può godere di un panorama mozzafiato.

5) Sentiero Cimbro dell’Immaginario, Alpe Cimbra un itinerario da non perdere alla scoperta di sculture, abeti rigogliosi, faggi, pascoli e tanta natura.

6) Talpina in passeggino, Altopiano di Brentonico. Si tratta di una breve passeggiata tra vigneti e prati fioriti, che permette di godere della vista della Vallagarina dalla sommità dell’altopiano di Brentonico. È il luogo perfetto per chi vuole ammirare un tramonto davvero unico.

7) Lago di Ledro, Val di Ledro. Per chi è alla ricerca di uno dei laghi più puliti e belli del Trentino, ecco il lago di Ledro. Per raggiungerlo c’è un percorso che attraversa le tre spiagge. Perfetto per chi vuole fare una passeggiata che termina con un tuffo nelle acque turchesi del lago. Ogni spiaggia ha un parco giochi dove i più piccoli potranno divertirsi in sicurezza.

Impostazioni privacy