25 aprile, 10 destinazioni top per una vacanza da sogno: località low cost da visitare nel ponte

Chi sta progettato una fuga per il 25 aprile può scegliere fra 10 destinazioni top (e low cost) per una vacanza da sogno. 

Chiunque abbia la possibilità di approfittare del ponte del 25 aprile, può organizzare in questi giorni una bellissima vacanza da sogno e low cost in alcune delle località più belle della nostra Italia.

Mete ideali low cost per il 25 aprile
L’Italia offre mete meravigliose e a basso costo per un viaggetto in occasione del ponte del 25 aprile – gentechevainmontagna.it

Infatti ci sono 10 destinazioni top che si possono prendere in considerazione per il ponte del 25 aprile, che arriva proprio nel momento giusto, magari quando si è sovraccarichi di lavoro subito dopo Pasqua e quando manca ancora qualche mese prima delle ferie estive. Ecco per dove partire.

Le 10 destinazioni top per una vacanza da sogno per il ponte del 25 aprile

Non c’è bisogno di partire per mete esotiche o costose per godersi il ponte del 25 aprile. Anche l’Italia vanta di alcune delle destinazioni top per vivere una vacanza da sogno e low cost.

25 aprile: dove andare
Le 10 destinazioni top per il ponte del 25 aprile – gentechevainmontagna.it

Infatti ci sono alcune mete bellissime ed economiche, tutte da scoprire. Qui sarà possibile fare il pieno di arte, cultura, storia e soprattutto di buona cucina:

  1. Strada del Chianti (Chiantigina) è quella che unisce Firenze e Siena: qui sarà possibile visitare dei bellissimi borghi come Greve in Chianti, Radda in Chianti, Castellina in Chianti, Gaiole in Chianti e ovviamente fare il pieno di buonissimo vino e prodotti alimenti d’eccellenza come il pecorino. Chi ama il turismo enogastronomico non può perdere questo itinerario. 
  2. Alto Lazio: si tratta della provincia di Viterbo e dei punti di interesse come il Lago di Vico, Bomarzo, Soriano nel Cimino, Tuscania, Tarquinia e Civita di Bagnoregio. Chi ama la storia e il mistero, può incontrarli in questo percorso molto affascinante. 
  3. Zona costiera del Lazio (in provincia di Latina) con le città di Gaeta, Sperlonga, San Felice Circeo, è l’itinerario perfetto per chi vuole andare al mare e godere dell’ottima cucina di pesce, a metà fra quella laziale e quella campana. 
  4. Langhe e Roero, in Piemonte, è un percorso nella natura ricco di borghi affascinanti, di buona cucina e buon vino. Fra le città da non perdere ci sono Alba, Barolo, Cherasco, Grinzane Cavour e Bra.
  5. Castelli Romani: Roma è sicuramente una città bellissima da visitare, ma per il ponte del 25 aprile si possono scoprire i castelli romani, un territorio chiamato così per la grande presenza di ville e castelli delle famiglie feudali romane. Da non perdere Ariccia, città della porchetta, Frascati, Castelgandolfo, Nemi e Genzano.
  6. Sicilia orientale: un tour che parte dalla splendida città di Catania, per proseguire verso Taormina, Siracusa, Marzamemi, Ragusa e Noto. Un mix di natura, storia e buona cucina è tutto ciò che si può incontrare durante questa meravigliosa vacanza. 
  7. Non solo Milano: anche se il capoluogo lombardo è una città viva e da non perdere, in realtà c’è molto altro da scoprire qui vicino, come ad esempio le meravigliose località del Lago di Como, le isole Borromeo, Pavia o Vigevano. 
  8. Le Marche hanno tutto ciò che si può desiderare per una vacanza da sogno per il ponte del 25 aprile: mare bellissimo nella riviera del Conero, borghi storici (come Gradara e Urbino), montagne (come i Monti Sibillini), città ricche di arte e poesia (come Recanati, che ha dato i natali al grande Leopardi) e ovviamente una buona cucina.
  9. Bologna e la cucina romagnola: il capoluogo emiliano regalerà gioie culinarie inimmaginabili fra tagliatelle, lasagne, mortadella, tortellini e tanto altro ancora. Inoltre può essere la meta di partenza prima di arrivare a Parma o alla riviera romagnola. 
  10. Perugia, una città ricca di arte e storia, da non perdere, vicina poi ad altre mete di inestimabile bellezza come Deruta, Norcia, Gubbio o il Lago Trasimeno.

Insomma, l’Italia vanta alcune delle destinazioni top per organizzare una vacanza da sogno e low cost per il ponte del 25 aprile. 

Impostazioni privacy