Ami fare passeggiate? Allora non puoi perderti questi sentieri in Costiera Amalfitana: sono meravigliosi e soprattutto adatti a chiunque.
In primavera ed in estate, la voglia di trascorrere del tempo all’aria aperta, lontano dalla propria casa e soprattutto dallo stress quotidiano della città, è ciò che tutti desiderano ardentemente. Ecco perché, ogni domenica (o weekend), sempre più persone organizzano delle gite fuori porta, che permettono di scoprire meravigliosi sentieri e luoghi ‘inesplorati’, immergendosi nella natura o semplicemente visitando borghi davvero molto carini.
Questo è il caso, ad esempio, della Costiera Amalfitana. Ebbene sì, qui non c’è solo mare, ma ci sono tantissimi, e meravigliosi, sentieri su cui potersi incamminare, divertire e soprattutto godere la giornata. Curiosi di scoprire i loro nomi? Vediamoli insieme di seguito.
Sentieri in Costiera Amalfitana: ecco i più belli
In estate è bello non solo concedersi delle meravigliose giornate al mare, in compagnia dei propri amici o della propria dolce metà, ma anche dedicarsi, pienamente, alle gite fuori porta. Quest’ultime, soprattutto se si tratta di sentieri da percorrere, boschi da visitare e soprattutto meravigliosi borghetti da conoscere, aiutano a rilassarsi sempre più. A rilassare mente e corpo, riuscendo così a sentirsi decisamente meglio. In Italia, come ben sappiamo, ci sono diversi luoghi in cui poter fare trekking o semplicemente luoghi meravigliosi da visitare. Molti di questi si trovano in Costiera Amalfitana. Li conoscete?
Tra i luoghi più belli della Costiera Amalfitana, da dover necessariamente conoscere e percorrere, troviamo senz’altro:
- Sentiero degli dei: tutti avrete sentito parlare, almeno una volta del Sentiero degli dei. Quest’ultimo è forse il percorso più bello, ed anche il più lungo, da compiere se ci si trova in questo determinato luogo. La durata, intera, è di circa 4 ore, ma si tratta di uno spettacolo davvero meraviglioso. Non appena salirete un po’ più su, potrete ammirare, con grande gioia ed entusiasmo, un panorama davvero meraviglioso ed incredibile.
- Sentiero dei limoni: molto più piccolo, e breve, del Sentiero degli Dei, il Sentiero dei Limoni, va da Maiori a Minori e si estende per circa 9 km. Come potrete capire dal nome stesso, durante la passeggiata avrete modo di osservare incredibili e meravigliose piante ed alberi di limoni e casette piccole e colorate, che vi accoglieranno ad ogni vostro passo. Qui, al termine del percorso, se ci si trova in un giorno caldo, si potrà fare un bel bagno a mare.
- Valle delle Ferriere: si tratta di una meravigliosa riserva naturale, lungo 8 km, che porta dai Monti Lattari ad Amalfi e viceversa. A differenza dei due precedenti, qui si ha la possibilità di immergersi in un meraviglioso scenario composto da ruscelli, piante, alberi ed animali di diversa specie, innamorandosene ad ogni passo.