Vivere da re con 1000 euro al mese: in questi 5 paesi si può

Sembra incredibile ma ci sono ancora posti in cui si riesce a vivere benissimo con solo 1000 euro al mese. Scopriamo dove sono.

Se in Italia si fa fatica ormai a vivere anche con 2000 euro al mese, ci sono paesi in cui ne bastano solo 1000 per vivere da re. Il costo della vita nel nostro Paese ha ormai raggiunto livelli incredibili. Dalle rate del mutuo al canone dell’affitto, dalle bollette alla spesa di generi alimentari per non parlare poi di eventuali cene al ristorante: i rialzi hanno picchiato duro in ogni settore. Di contro, però, stipendi e pensioni sono pressoché gli stessi o, comunque, sono aumentati in misura inadeguata rispetto al crescente carovita.

5 paesi in cui poter vivere con 1000 euro al mese
In certi Paesi puoi vivere da re con 1000 € al mese – Gentechevainmontagna.it

E così attualmente in molte città italiane, proprio come dicevamo prima, non bastano 2000 euro al mese per vivere dignitosamente. Va da sé che l’idea di fare la valigia e trasferirsi all’estero sfiori sempre più spesso la mente di molti italiani e  a ragione veduta tra le altre cose. In alcuni paesi, infatti, si può vivere ancora da re e con solo 1000 euro al mese.

I 5 paesi più economici in cui trasferirsi

Se il tuo obiettivo è goderti la vita e non lavorare 14 ore al giorno per pagare il mutuo e le bollette, allora questi 5 paesi fanno al caso tuo. Qui, infatti, con solo 1000 euro al mese potrai vivere come un re o come una regina. Scopriamo dove conviene trasferirsi per vivere bene con pochi soldi.

5 paesi in cui si vive con meno di 1000 euro al mese
I 5 paesi più economici in cui trasferirsi – Gentechevainmontagna.it

La prima metà da considerare per vivere bene con pochi soldi è la Thailandia. Oltre a poter godere di paesaggi mozzafiato, qui con 1000 euro farai una vita da nababbo. Il costo medio della vita si aggira sui 400 euro al mese anche se dovrai, naturalmente, rinunciare a qualche comodità.

Il secondo paese in cui si vive bene con poco è il Buthan, tra la catena dell’Himalaya e il Tibet. Qui il costo medio della vita è di appena 322 euro al mese: tra i più bassi al mondo. Tuttavia le opportunità di lavoro sono scarse. Ti conviene trasferirti qui se puoi contare già su una rendita fissa.

Il terzo paese dove puoi vivere con poco è l’India, specialmente se decidi di vivere fuori dai grandi centri urbani la convenienza si sente eccome. Di contro però, stiamo parlando di uno dei paesi più popolosi al mondo e con livelli di inquinamento ancora oggi altissimi rispetto agli standard internazionali.

La quarta meta perfetta per chi vuole vivere da re con pochi soldi è la Costa Rica. Spiagge da sogno, vita tranquilla e natura quasi incontaminata. Con appena 400 euro potrai affittare un alloggio da favola e vivere la vita che hai sempre sognato cullato dalle onde del mare.

Infine, con meno di 1000 euro al mese puoi vivere benissimo a Panama, nel Centro America. Si tratta di una città moderna e in via di sviluppo, ma fuori dal centro la vita costa ancora molto poco. Meglio approfittarne allora.

Impostazioni privacy