Vacanze gratis con “Ombrellone Sociale”: scadono il 3 maggio le domande per il nuovo bonus

Andare in vacanza ormai è un piccolo lusso che pochi possono permettersi: arriva il bonus “Ombrellone Sociale”.

Sono finiti i tempi in cui gli italiani si godevano la tanto attesa “villeggiatura” che durava da uno a tre mesi a partire da giugno. Oggi anche un solo weekend fuori porta per molte famiglie è qualcosa di irrealizzabile a causa dei costi esorbitanti non solo delle strutture ricettive, ma anche dei mezzi di trasporto, tra questi spicca proprio l’aereo perché un biglietto può arrivare a costare anche più di 300 euro per un’ora di volo.

Ombrellone sociale nuovo bonus
Cosa c’è da sapere sull’ “Ombrellone sociale”- Gentechevainmontagna.it

Il costo della vita è salatissimo e spostarsi anche solo in macchina, vuol dire svuotare di molto il portafoglio. Tuttavia ci sono iniziative che vogliono concedere a chi ne ha più bisogno momenti sereni, qualche giorno per godersi il mare. Dove? A Forte dei Marmi.

Come funziona il bonus Ombrellone Sociale in Toscana

In riva al mare di Forte dei Marmi, si prospetta un’estate davvero speciale, un’opportunità unica per godersi il lusso di una giornata al mare senza preoccupazioni finanziarie. L’amministrazione comunale, infatti, ha lanciato un avviso pubblico imperdibile per l’assegnazione di 8 esclusivi ombrelloni sulle spiagge comunali, riservati a cittadini con ISEE basso, associazioni ed enti assistenziali.

Ombrellone sociale Toscana come funziona
Come fare domanda per l’Ombrellone sociale – Gentechevainmontagna.it

Immersi nell’incantevole scenario delle spiagge di Levante e Ponente, questi ombrelloni diventeranno l’emblema di un’estate all’insegna della bellezza e dell’inclusione sociale. Quattro ombrelloni saranno posizionati sulla spiaggia di Levante e altrettanti su quella di Ponente, offrendo spazi di relax e divertimento per tutti coloro che ne hanno bisogno.

La procedura per ottenere uno di questi ambiti ombrelloni è semplice e bisogna avere specifici requisiti. È necessario essere cittadini residenti o appartenenti a nuclei familiari con un ISEE inferiore a 15.000 euro. Un’opportunità straordinaria che mira a garantire a chiunque il diritto di godersi il mare senza le barriere economiche tipiche di molte destinazioni balneari. Del resto non tutte le località di mare dispongono di spiagge libere.

Le prenotazioni saranno suddivise in turni di 15 giorni, dal lunedì al venerdì, a partire dal 25 giugno. Questa organizzazione permetterà a tutti i fortunati beneficiare di godere appieno di questa esperienza esclusiva, ritagliando momenti di relax e svago durante la settimana lavorativa. Il termine ultimo per presentare la propria candidatura è fissato alle ore 12:30 di venerdì 3 maggio.

È possibile consegnare la documentazione richiesta di persona presso il protocollo comunale o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it. Per coloro che desiderano ulteriori informazioni o chiarimenti, è possibile contattare direttamente il numero dedicato al servizio informazioni: 0584/280287. L’estate a Forte dei Marmi promette di essere più accessibile che mai con il suo panorama meraviglioso e ambito da molti turisti. Non resta che fare domanda per aggiudicarsi il proprio angolo di paradiso in questa prossima vacanza estiva 2024.

Impostazioni privacy