Test di logica del ciclista che arriva tardi: riuscirai a trovare la risposta?

Intrigante test di logica del ciclista che arriva tardi da provare a risolvere correttamente in 30 secondi: soluzione e spiegazione in fondo

Non tutti riusciranno a trovare la risposta corretta a questo intrigante ed appassionante test di logica che si lega ad un ciclista. I test che mettono alla prova le proprie abilità e le capacità sono tantissimi e ciascuno di diversa tipologia. Come i più attenti sapranno, vi sono infatti i rompicapo matematici, gli indovinelli, i test di logica e così via. Ognuno di essi richiede un certo tipo di appoggio e un determinato impiego di capacità diverse.

Si va dal ragionamento matematico al pensiero creativo e laterale, dall’osservazione attenta dei dettagli sino al calcolo e alla padronanza dei numeri, passando per la logica, proprio come in questo caso. E ora, il quesito test di logica del ciclista: un atleta inizia il proprio allenamento in bici in previsioni di alcune gare rilevanti, e prende parte ad una gara amatoriale da 20 chilometri.

La partenza è fissata alle 9:00 con l’appuntamento che si tiene nella piazza principale del paese. Il ciclista però, non essendo del luogo, compie un errore sbagliando la piazza, e la sua partenza avviene con 5 minuti di ritardo sul gruppo. Tuttavia, sceglie di gareggiare e di provarci ugualmente.

Test di logica del ciclista in ritardo: la soluzione e la spiegazione

Viaggia ad una velocità di costante di vendichi chilometri orari, raggiungendo il gruppo e poi lanciandosi all’inseguimento dei fuggitivi. Trascorso un po’ di tempo, raggiunge quest’ultimi, seguendoli a ruota per 1 chilometro, e poi sceglie d’accelerare. A pochi metri dal traguardo, supera il secondo classifica. La domanda a cui rispondere è: qual è la posizione finale in classifica del ciclista?

Quesito del test di logica da risolvere
mettersi alla prova con test di logica da risolvere con soluzione alla fine -gentechevainmontagna.it

Tutti coloro che hanno provato a risolvere il test di logica concentrandosi sul quesito per 30 secondi, possono dunque ora proseguire la lettura e confrontare la propria risposta con la soluzione illustrata in bassa.

Complimenti a chi scoprirà di aver indovinato, mentre per tutti coloro che non riusciranno a superare il test, niente paura. Ogni capacità si può allenare e dunque ci si potrà poi mettere alla prova con altri rompicapo e quiz, imparando da questa esperienza.

Soluzione del test di logica del ciclista: la soluzione è più facile di quanto in molti avranno pensato. Di sicuro ci sarà chi, davanti al quesito, avrà pensando che andando a superare il secondo classificato, il ciclista fosse dunque prima.

Tuttavia, non è così. Chi infatti supera il secondo, ovviamente diviene il secondo in classifica. A prescindere dall’esito finale, ovvero se si è caduti oppure si è evitato il trabocchetto logico nella consegna, complimenti a chi ha scelto di mettersi in gioco e alla prova con questo divertente test, alla prossima!

Impostazioni privacy