Test della personalità: in montagna programmi tutto o vai all’avventura? La tua risposta rivela chi sei veramente

Se ami la montagna, non puoi di certo lasciarti scappare questo test: il modo in cui ti comporti rivela chi sei veramente.

Per quanto ognuno sia unico e bello a modo suo, ci sono dei comportamenti che tradiscono una matrice unica che accomuna e diversifica al tempo stesso gli esseri umani. In altre parole, ci sono alcuni pattern di comportamento che pur semplificando restituiscono un’idea più ampia e generale del comportamento umano.

Test personalità montagna
Mettiti alla prova con questo test – Gentchevainmontagna.it

E in quest’ottica, i test della personalità sono un ottimo termometro grazie al qualche “misurare” il sentiment popolare. Ecco perché oggi ti chiediamo come ti comporti quando ti trovi in montagna. Preferisci l’avventura oppure pianifichi tutto per filo e per segno? Non ti resta che dare la tua risposta.

È arrivato il momento di fare la tua scelta: come sei in montagna? Scoprilo col nostro test!

Rispondere al nostro test è davvero molto semplice e intuitivo. Tutto quello che devi fare, infatti, è rispondere in base al modo in cui ti comporti e poi leggere il profilo corrispondente. Pronto? Allora iniziamo subito!

AVVENTURA

Se in montagna preferisci andare un po’ come capita facendoti ispirare dalla natura, allora significa che sei una persona che ama l’avventura sopra ogni cosa e quando può cerca sempre di spezzare la propria routine con avventure adrenaliniche. Insomma, di stare tranquillo a casa non se ne parla proprio: per sentirti vivo, hai bisogno di accelerare i battiti del tuo cuore. Non esagerare però: va bene vivere fuori dagli schemi, ma fino ad un certo punto. Non mettere mai a rischio la tua vita o quella degli altri.

Risultato test
Ami l’avventura sopra ogni cosa – Gentchevainmontagna.it

ORGANIZZAZIONE

Se in invece non puoi fare a meno di leggere e informarti, allora significa che sei una persona che nella vita ama l’ordine. Raramente ti lasci andare perché per te la pianificazione viene prima di tutto e questa tua “naturale” inclinazione tradisce un altro aspetto del tuo carattere che in alcune circostanze può essere anche abbastanza complicato da gestire. Proprio perché tu non sai vivere senza organizzare tutto nei minimi dettagli, hai il bisogno costante di avere tutto sotto controllo, allora dai facilmente di matto. Prova a lasciarti andare un po’ di più però. La vita è soprattutto imprevisto.

SICUREZZA

E infine, se ami la montagna, ma alla fine opti sempre divano, copertina e Netflix, allora significa che sei una persona abbastanza titubante nella vita e che ha bisogno di rassicurazioni costanti. Insomma, possiamo dire come le emozioni forti non facciano proprio al caso tuo. Tu vivi nella tua comfort zone e ci stai bene. Ma non solo. Sei anche molto legato alla tua famiglia che per te viene prima di tutto e se da una parte è certamente è un valore aggiunto, nonché un bene, dall’altra rischi di perderti un po’ il bello della vita per paura di sbagliare o di uscire dalla sua zona di comfort. Osa di più.

Impostazioni privacy