Telepass gratis: così gli automobilisti possono evitare di pagarlo

Da oggi si può ottenere il Telepass gratis: ecco come possono fare gli automobilisti per evitare di pagarlo e viaggiare gratis in autostrada.

Chi vive nelle grandi città probabilmente non ha bisogno di utilizzarlo, ma i tanti pendolari italiani sanno bene di cosa si tratta. Il Telepass, è quello strumento che ti permette di pagare velocemente al casello autostradale, presente in tutta Italia. Con il Telepass puoi evitare le code al casello e passare dalla corsia riservata senza obbligo di fermarsi a cercare quegli spiccioli che, puntualmente, non ci troviamo mai in tasca. Per chi viaggia spesso in auto è sicuramente uno strumento molto comodo, tuttavia si tratta di una vera e propria tassa che a lungo andare può pesare sulle tasche dei cittadini.

Telepass gratis
Gli automobilisti possono smettere di pagare il telepass- (foto: Ansa) – (Gentechevainmontagna.it)

Il pedaggio autostradale è una tassa inevitabile per chi decide di viaggiare in auto su lunghe tratte, dunque anche chi decide di non utilizzare il servizio di Telepass sarebbe comunque costretto a spendere una certa cifra in base ai chilometri percorsi. Tuttavia nel 2024 è possibile ottenere un risparmio notevole sul pedaggio autostradale grazie ad una nuova azienda che ha deciso di lanciarsi nel settore, creando così un vero e proprio competitor al classico vecchio Telepass.

Telepass? No grazie! Da oggi si può avere gratis senza pagare un euro

Con questo nuovo strumento non si può certo viaggiare gratis, tuttavia in questi tempi di crisi (e considerando anche l’elevatissimo costo del carburante) risparmiare non può che fare piacere agli italiani. La novità arriva direttamente dalla società Mooney, che ha deciso di lanciarsi nel mondo del telepedaggio italiano; molti la conosceranno in quanto società già attiva da tempo nel settore della mobilità urbana grazie all’app MyCicero, utilizzata per il pagamento dei parcheggi. Adesso la società ha deciso di lanciare un nuovo servizio, quello di MooneyGo.

Come evitare di pagare il Telepass
Come fare ad ottenere il telepass in modo del tutto gratuito- (Foto: Ansa) – (Gentechevainmontagna.it)

MooneyGo è un dispositivo di telepedaggio acquistabile nei negozi fisici e online che offre delle tariffe più che competitive. Acquistandolo adesso si ottengono ben 6 mesi di canone gratuito, per poi pagare soltanto 1,50 euro al mese.

Il dispositivo MooneyGo viene venduto sotto forma di carta che è già possibile acquistare in ben 45.000 punti vendita in tutta Italia, tra bar e tabaccherie. L’operatore si è già dimostrato affidabile con il servizio di parcheggio, dunque si nutrono molte speranze anche per quanto riguarda il telepedaggio. Non resta che aspettare e vedere quanto successo riscuoterà il nuovo servizio.

Impostazioni privacy