Stufo della solita vacanza al mare? Ecco le mete italiane imperdibili per l’estate 2024

Altro che mare, anche in queste mete italiane potrai vivere una vacanza da sogno. Ecco dove andare quest’estate!

L’estate è sempre più vicina, è giunta l’ora di iniziare a pensare a dove trascorrere le tanto attese ferie estive. Se il mare è una meta che vuoi assolutamente escludere per quest’anno e hai voglia di immergerti nella natura e vivere una vacanza all’insegna del relax, potresti prendere in considerazione queste mete.

Mete italiane imperdibili per l'estate 2024
Non hai ancora prenotato il viaggio estivo? Valuta una di queste mete italiane da sogno – gentechevainmontagna.it

Non dovrai uscire dall’Italia, potrai spostarti sia in aereo che in macchina per raggiungere questi luoghi con panorami mozzafiato lontani dal caos del mare. Se in particolar modo sei un grande appassionato di trekking e passeggiate in montagna, queste località potrebbero rendere la tua vacanza ancora più emozionante e indimenticabile. Ecco, quindi, dove trascorrere le vacanze estive in montagna che tu sia da solo, con il partner o con dei bambini!

Dove andare in vacanza in montagna quest’estate

La maggior parte delle persone associa l’estate al mare, quando in realtà delle vacanze estive da sogno possono essere trascorse anche in montagna. Negli ultimi anni son sempre di più le richieste per trascorrere le vacanze nelle strutture di montagna, dove c’è una temperatura generalmente più mite che a bassa quota e i laghi possono diventare dei perfetti sostituti del mare per trovare rifugio dalla calura tipicamente estiva.

dove andare in vacanza in montagna
Mete italiane lontane dal mare per le vacanze estive – Gentechevainmontagna.it

Una delle mete più belle in assoluto in cui trascorrere le vacanze specialmente se si è alla ricerca di attività per famiglie con bambini è il Plan de Corones, precisamente in Val Pusteria, Alto Adige. Una zona ricca di attività per gli appassionati di ciclismo ed escursionismo, qui potrai visitare il Parco Naturale Fanes Senes Braies e le Alpi Breonie orientali. Per chi ama andare in mountain bike questa è senza dubbio una meta super gettonata.

Per chi preferisce passeggiate più semplici e tranquille tra boschi e prati dovrebbe visitare Ponte di Legno in Lombardia. Una meta molto gettonata in estate così come in inverno. Per chi ama l’atmosfera della montagna questa è senza dubbio una delle mete più belle in assoluto.

Spostandoti verso il Veneto, invece, potrai immergerti nei fitti boschi con affaccio sulle Dolomiti e visitare il lago di Misurina, le Tre Cime di Lavaredo e tante altre mete di montagne di una delle zone più belle dell’Italia. Anche qui non mancano sentieri semplici e più elaborati e percorsi per mountain bike!

Ora non ti resta che prenotare la tua vacanza estiva in montagna, preparare lo zaino e metterti in viaggio!

Impostazioni privacy